Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
10 Maggio 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Alice Cooper ha rivelato che il suo nuovo disco sarà intitolato “Paranormal” e che è previsto sul mercato per il prossimo mese di Luglio. Si tratterà del 27° studio album solista e seguirà “Welcome 2 My Nightmare”, datato 2011.
All’interno del full-length, anche alcuni special guests del calibro di Billy Gibbons dei ZZ Top, tre membri del gruppo originale di Alice, e, a sorpresa, Larry Mullen Jr., batterista degli U2.
Parlando con Eddie Trunk nel suo show “Trunk Nation” su SiriusXM, Cooper ha dichiarato che è stato il produttore Bob Ezrin a suggerire l’ingaggio di Mullen: “Ha detto: questa è una grande idea! Cambierà davvero tanto le basic tracks”.
Mullen ha avuto un metodo piuttosto sorprendente per prepararsi alla collaborazione, chiedendo di vedere i testi per le canzoni sulle quali doveva lavorare. “Ha detto: io suono sui testi, non suono sul basso!”, ha spiegato Alice. “E io gli ho detto che è davvero bello interpretare i testi sulla batteria. Fa cambiare del tutto un album…”.
Gibbons suona la chitarra su una canzone chiamata “I’ve Fallen In Love And I Can’t Get Up”, mentre il batterista Neal Smith, il chitarrista Michael Bruce e il bassista Dennis Dunaway hanno contribuito a scrivere l’intero lavoro e hanno suonato su tre brani.
Cooper ha inoltre rivelato che il titolo “Paranormal” non deve far pensare ai fans che si tratti di un concept album basato sul soprannaturale. “Non è proprio un disco spaventoso… Piuttosto, il significato di paranormale va ricercato nel concetto di diverso dal normale. Questo non è un normale full-length di Alice Cooper. Bob ed io abbiamo deciso: nessun tema questa volta. Abbiamo scelto di fare una release di cose che ci piacciono. E potrebbe andare in molte direzioni…”.
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli