Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
05 Maggio 2017 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Scompare all’età di 93 anni Mario Maglieri, proprietario di tre famosi club sulla Sunset Strip: il Rainbow Bar & Grill, il Roxy Theatre e il Whisky A Go Go.
Mario – nato il 7 Febbraio 1924 a Sepino, Italia – si era trasferito negli States quando aveva solo quattro anni, prima a Chicago e successivamente a Los Angeles. Nel 1966, gestiva il Whisky, che era co-posseduto da Elmer Valentine, mentre sei anni più tardi – assieme a Lou Adler e allo stesso Valentine – aveva acquistato il Villa Nova Restaurant, ribattezzandolo Rainbow Bar & Grill in onore di Judy Garland. Il Roxy era arrivato nel 1973.
Tutti e tre i club sono diventati grandi simboli della cultura rock di Los Angeles e di tutta l’America, dai giorni folk e psichedelici di Byrds, Buffalo Springfield e The Doors, alle scene punk, metal e hard rock degli anni Settanta e Ottanta.
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli