LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Kik Tracee: in arrivo una compilation di B-sides e rarità

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Kik Tracee: in arrivo una compilation di B-sides e rarità

Kik Tracee: in arrivo una compilation di B-sides e rarità

04 Aprile 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I Kik Tracee – hard rock band degli anni Novanta – hanno in programma l’uscita per il 17 Luglio di “Big Western Sky”, una raccolta di B-sides, demo e rarità che sarà pubblicata tramite THC Music/EMP Label Group/Amped.

I Kik Tracee si formarono a Los Angeles nel 1988 con i chitarristi Greg Hex e Michael Marquis, il bassista Rob Grad, il batterista Scott Donnell (poi sostituito da Johnny Douglas) e, infine, il cantante Stephen Shareaux. La band firmò per RCA/BMG e registrò l’album di debutto “No Rules” con il produttore Dana Strum (Slaughter).

Il gruppo cambiò però direzione con il follow-up del 1992, l’EP “Field Trip”, prodotto da Chris Goss (Masters Of Reality) e più votato all’alternative.

Dopo aver inciso il secondo full length, l’inedito “Center Of A Tension”, con Garth Richardson (Rage Against The Machine, Mudvayne), i Kik Tracee si sciolsero nel 1993, con Shareaux che fece alcune audizioni per diventare il nuovo vocalist di Motley Crue e Velvet Revolver.

Lo stesso Shareaux si esibirà a breve in una serie di date acustiche in USA, accompagnato dal chitarrista Drew Fortier, che suona con lui nella all-star band Zen From Mars assieme a Chip Z’Nuff.

“Perché una relesase dei Kik Tracee ora dopo tutti questi anni? Il momento sembrava quello giusto”, ha dichiarato il cantante. “Abbiamo ascoltato di recente un po’ di questa roba e abbiamo pensato di buttarla fuori per gli irriducibili fans del gruppo, in modo da poter ricordare e rivivere i giorni di gloria…”.

Stephen Shareux Acoustic Dates

April
5 – Live Wire – Chicago, IL
6 – Rock N’ Roll Land – Green Bay, WI
7 – Ellefson Coffee Co – Jackson, MN
8 – Ellefson Coffee Co – Jackson, MN
9 – Ellefson Coffee Co – Jackson, MN
10 – Aster Cafe – Minneapolis, MN

© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x