LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Jorn: “Life On Death Road” in uscita a Giugno

Jorn: “Life On Death Road” in uscita a Giugno

06 Aprile 2017 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl annuncia il rilascio del nuovo studio album di Jorn dal titolo “Life On Death Road” il 2 Giugno 2017.

“Life On Death Road” ha richiesto diversi mesi di duro lavoro, con Jorn impegnato nell’intento di voler portare la sua musica ad un nuovo livello, ed il risultato è un disco profondo, forte, pieno di groove e potente, con anthemic song in abbondanza.

“E’ probabilmente uno dei migliori album che abbia mai registrato”, ha dichiarato il vocalist, accompagnato ora da una nuova band. “Era importante mettere insieme le persone giuste per il risultato migliore, e prendersi il tempo necessario per lavorare più a fondo e intensamente con il materiale scelto. Più invecchio, più mi rendo conto che è necessario ascoltare il mio cuore per cercare quel sentimento genuino e sincero che ha fatto nascere il mio interesse per la musica, in primo luogo. Negli anni ’70 e primi ’80, quando sono cresciuto, le persone e la musica erano più libere, e quindi la presenza del sentimento e dell’anima venivano in modo più naturale. Questa è l’energia e il metodo che stavamo cercando, ma mantenendo un impulso sui tempi moderni in cui viviamo. Ecco quindi che Life On Death Road è un album originale che può riassumere più o meno gli ultimi 40-50 anni del rock e del metal”.

La nuova line-up vede la presenza di musicisti di grande esperienza. Al basso troviamo Mat Sinner (Primal Fear, Sinner, Kiske/Somerville), alle tastiere e produzione Alessandro Del Vecchio (Hardline, Revolution Saints), che già si era unito a Jorn per la registrazione del suo ultimo album di cover, “Heavy Rock Radio”, alla batteria Francesco Jovino (Primal Fear) e alla chitarra Alex Beyrodt (Primal Fear, Voodoo Circle).

Jorn non aveva il desiderio di fare “solo un altro” disco; l’obiettivo era infatti quello di realizzare la miglior release possibile, e per questo ci sono voluti quasi due anni di scrittura, arrangiamento e produzione prima di concludere il tutto.

TRACKLIST
01. Life On Death Road
02. Hammered To The Cross (The Business)
03. Love Is The Remedy
04. Dreamwalker
05. Fire To The Sun
06. Insoluble Maze (Dreams In The Blindness)
07. I Walked Away
08. The Slippery Slope (Hangman’s Rope)
09. Devil You Can Drive
10. The Optimist
11. Man Of The 80’s
12. Blackbirds

The Band:
Jorn Lande – voce
Alex Beyrodt – chitarra
Mat Sinner – basso
Alessandro Del Vecchio – tastiere
Francesco Jovino – batteria

Official Website
Official Facebook

© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

3
0
Would love your thoughts, please comment.x