LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Whitecross + Guardian: in arrivo una nuova christian rock band

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Whitecross + Guardian: in arrivo una nuova christian rock band

Whitecross + Guardian: in arrivo una nuova christian rock band

24 Marzo 2017 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

A tutti gli appassionati di rock cristiano, i nomi Whitecross e Guardian sono certamente ben noti, avendo venduto all’epoca circa un milione di dischi e completato molti Tour in tutto il mondo nel loro periodo di massimo splendore.

Alcuni membri delle due band hanno deciso di formare un nuova line-up, che inciderà un album e suonerà diverse date che porteranno alla ribalta le migliori canzoni di entrambe le formazioni.

Anche se Whitecross e Guardian hanno continuato a registrare e suonare dal vivo in alcune occasioni nel corso degli ultimi anni, questa nuova band è nata quasi per caso.

“Conoscevo Jamie Rowe e David Bach dei Guardian da anni”, spiega Michael Feighan, batterista di lunga data dei Whitecross. “Rex Carroll ed io eravamo i ragazzi dei Whitecross a cui piaceva di più andare in Tour. Recentemente abbiamo ottenuto un’offerta per alcune date latino-americane proprio con i Guardian e abbiamo scoperto che Jamie e David erano i loro road dogs! Quindi abbiamo capito che dovevamo mettere insieme un supergruppo!”.

“Per me e David ha proprio senso”, prosegue Rowe. “Perché infatti non mettere insieme un gruppo con i ragazzi di entrambe le band che amano di più suonare dal vivo? Pensiamo che sia i fans dei Guardian che quelli dei Whitecross potrebbero davvero godere della cosa, sia live che in studio”.

I musicisti sono già entrati in studio a fine Febbraio – con Rex Carroll anche al timone della produzione – per registrare un EP intitolato “Revival”, che sarà caratterizzato da nuove registrazioni di classici dei due gruppi più alcune sorprese.

Per chiarezza, Jamie Rowe aggiunge: “Le classiche formazioni di Guardian e Whitecross non si sono ufficialmente sciolte. Ci stiamo solo divertendo con questo abbinamento unico: Guardian + Whitecross! Non perdetevelo!”.

Una campagna PledgeMusic è già stata lanciata il 21 Marzo.

© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x