LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Uriah Heep: a breve altre ristampe

Uriah Heep: a breve altre ristampe

24 Marzo 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Dopo il rilascio delle extended e remastered version dei primi due storici album (più una nuova doppia antologia intitolata “Your Turn To Remember”), gli Uriah Heep ripubblicheranno a breve altri tre loro classici, tutti dotati di un bonus disc con materiale inedito.

Il terzo album della band, “Look At Yourself”, è stato edito originariamente nell’Ottobre del 1971 e ha rappresentato il primo per la nuova etichetta del manager Gerry Bron, la Bronze Records. E’ stato inoltre il primo lavoro ad entrare nelle prime 100 posizioni della Billboard Top 200.

“Demons & Wizards” è stato rilasciato nel Giugno 1972 ed è ampiamente considerato da tutti come il loro capolavoro. Negli Stati Uniti, l’album ha raggiunto il 23° posto nella Billboard Top 200 ed è stato il primo disco ad essere certificato d’oro.

“The Magician’s Birthday” è stato un album segnato da problemi personali dei musicisti e dalla gestione invadente della label. Pubblicato nel Novembre 1972, è stato un rapido follow-up ed è riuscito comunque ad arrivare al numero 31 della classifica di Billboard, ricevendo anch’esso la certificazione d’oro.

Per celebrare il 10° Anniversario del Record Store Day il 22 Aprile inoltre, gli Heep ristamperanno anche “Live ’73”, caratterizzato da un concerto registrato da un gruppo al massimo della sua espressività con la line-up classica composta da Byron, Box, Hensley, Kerslake e Thain.

© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x