Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
24 Marzo 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
La nuova edizione dello Sweden Rock Festival di questa Estate sarà caratterizzata dal debutto di un progetto chiamato The Sweden Rock Symphony Orchestra, un’immensa orchestra con 48 musicisti e un coro che – insieme ad una band e sei guest vocalist – si produrrà nell’esecuzione di alcuni classici dell’hard rock & dell’heavy metal ri-arrangiati.
Fondata dal conduttore Ulf Wadenbrandt, l’orchestra ha suonato presso tutte le più importanti sale da concerto in Svezia, come Berwaldhallen e Göteborgs Konserthus, oltre a svolgere sulla stazione televisiva nazionale uno speciale di Capodanno in occasione del 25° Anniversario del Tour del popolare show “Rhapsody In Rock”.
La rock band che accompagnerà l’orchestra saranno i prog metallers svedesi Freak Kitchen, coadiuvati dallo storico ex tastierista dei Magnum, Mark Stanway.
Con loro, sei cantanti: Dan McCafferty (ex Nazareth), Tarja Turunen (ex Nightwish), Joacim Cans (Hammerfall), John Lawton (ex Uriah Heep), Peter Tägtgren (Pain, Hypocrisy), Joe Lynn Turner (ex Rainbow, Yngwie J. Malmsteen).
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli