LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

The Night Flight Orchestra: annunciati nuovo album e release date

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • The Night Flight Orchestra: annunciati nuovo album e release date

The Night Flight Orchestra: annunciati nuovo album e release date

09 Marzo 2017 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

La super-band svedese The Night Flight Orchestra – composta da membri di Soilwork e Arch Enemy – ha annunciato il titolo del nuovo disco di prossima uscita. Il terzo studio album si chiamerà “Amber Galactic” e il suo rilascio è previsto per il 19 Maggio via Nuclear Blast.

Il cantante Björn Strid ha commentato: “Amber Galactic è stato fatto in notti tarde e mattinate precoci, quando a volte, in un angolo del vostro occhio, potete intravedere un’altra dimensione, in cui tutte le donne sono le comandanti dal cuore infranto in abito da sera, lo champagne è sempre libero e le droghe non vi fanno male. Abbiamo voluto creare più di una semplice esperienza di ascolto; vogliamo che sia una realtà alternativa. Ci auguriamo che dopo aver ascoltato Amber Galactic avrete gli occhi spalancati e vi sentirete leggermente ubriachi…”.

Il chitarrista David Andersson ha aggiunto: “La compagnia dei musicisti in sé non è interessante, non sono gli aspetti tecnici della creazione della musica. Le idee e le visioni dietro la musica sono le uniche cose veramente degne di discussioni approfondite. Abbiamo tutti raggiunto un punto in cui possiamo più o meno suonare e cantare quello che vogliamo. Non abbiamo parlato molto di cambi di accordo o di amplificatori durante le sessioni di registrazione. Ma abbiamo speso un sacco di tempo a discutere il concetto di ansia di Kierkegaard, di diverse annate di spumante, degli aspetti psicoacustici della modulazione, della superiorità innata delle donne e del motivo per cui una collana di perle è più bella quando chi lo indossa ha un’espressione annoiata sul viso…”.

Circa la direzione del nuovo full-length, Strid ha spiegato sorridendo: “La maggior parte degli altri gruppi di rock classico suonano come l’erba o l’LSD; noi suoniamo come la cocaina…”.

“Amber Galactic” è stato registrato all’Handsome Hard Studio di Lund, in Svezia, e segue i due ottimi precedenti lavori “Internal Affairs” del 2012 e “Skyline Whispers” del 2015.

© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x