Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
21 Marzo 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
E’ sul mercato da qualche giorno “Swedish Brew”, debut album del progetto OnRoxx messo in piedi dal polistrumentista svedese Per Ake Wallden.
Wallden è un musicista di studio che si è attorniato di ottimi collaboratori per registrare un disco totalmente immerso nel classico sound scandinavo tipico della seconda metà degli anni Ottanta, a ricordare band come Europe, Madison, Bad Habit, il tutto miscelato con un tocco di scuola americana alla Toto.
Al fianco del session man, alcuni ospiti come Tomas Broman (Glenn Hughes, Michael Schenker Group), che suona la batteria sulla maggior parte del lavoro, Stian Kristoffersen (Pagan’s Mind), presente su una traccia, Alfred Fridhagen (Reinxeed, Hellspray) e Anders Engberg (Sorcerer, 220 Volt), che si fa carico di tutte le lead vocals.
“Swedish Brew” è intriso di melodic rock/AOR dell’epoca che fu, ma saggiamente rapportato ai tempi nostri grazie anche ad una buona produzione, che resta comunque auto-gestita e non priva di qualche difetto.
TRACKLIST
01. What It Takes
02. Dark Matter
03. Run
04. Live The Dream
05. Late Night Talk
06. Heaven’s Close
07. The Kings Call
08. Wake Up!
09. Follow Me
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli