LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

American Mafia: la band entra nel roster di Lions Pride

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • American Mafia: la band entra nel roster di Lions Pride

American Mafia: la band entra nel roster di Lions Pride

29 Marzo 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Lions Pride Music ha comunicato l’entrata nel suo roster degli hard rockers American Mafia, ex Holy Water.

Gli Holy Water nacquero da un’idea del chitarrista Thomas Jude (Doro Pesch Band) e del bassista Freddy Villano (Quiet Riot, Widowmaker), e nel 2009 rilasciarono “The Collected Sessions”, grazie alla Perris Records, un insieme di ottime canzoni melodic hard rock registrate dal gruppo negli anni Ottanta e Novanta.

Ma quando il cantante originale David Knight si suicidò nei primi mesi del 2014, Jude e Villano si trovarono di fronte ad un dilemma: abbandonare la band per l’ostacolo apparentemente insormontabile di sostituire il singer o andare avanti. Il duo decise di proseguire e “The Collected Sessions” diventò così il canto del cigno degli Holy Water, anzichè un trampolino di lancio.

In assenza di Knight, entrambi decisero di abbandonare il monicker originale e di arruolare non uno, ma diversi cantanti rock contemporanei per completare la registrazione del debut, ri-denominando la band Americana Mafia. Della partita furono John West (Badlands, Royal Hunt), Jimmy Kunes dai leggendari classic rockers Cactus, Don Chaffin (Vox, Red Lamb), Mike Di Meo (Riot, Masterplan) e Ed Terry (Rondinelli), con l’ex batterista degli Holy Water, Bobby Marks (al lavoro per Dokken, Arabia, Scarecrow e molti altri), che suonò su tutte le tracce, e con le tastiere fornite da Jay Davidson (Cinderella), Bob Twining (Feinstein) e anche Di Meo su un paio di pezzi.

La band sta ora lavorando al nuovo EP dal titolo “Made In New York”, seconda uscita ufficiale dopo il full-length di debutto “Rock’n’Roll Hit Machine”.

“Made In New York” – che seguirà lo stesso sound del primo disco – è programmato sul mercato per il 25 Settembre.

© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x