Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
23 Febbraio 2017 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
La passione di Eddie Van Halen per la musica è iniziata sin da bambino e ora sta lavorando per assicurarsi che le generazioni future abbiano la sua stessa opportunità.
Nel corso degli anni, il finanziamento pubblico di programmi musicali nella scuola americana si è notevolmente ridotto, fino quasi ad azzerarsi. “Ma la musica è obbligatoria”, ha dichiarato Eddie. “Deve essere insegnata!”.
Questo suo impegno per l’educazione ha portato il musicista a donare 75 chitarre della sua collezione personale all’associazione no-profit Mr. Holland’s Opus Foundation, che le sta distribuendo alle scuole pubbliche di basso reddito, in modo che i ragazzi con meno mezzi possano condividerle, studiarle e laurearsi con in mano uno strumento, che poi resterà negli isitituti a disposizione di tutti gli altri studenti.
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli