Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
17 Febbraio 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
The Blackfires rilasceranno il loro nuovo album “Rock Beast” il prossimo mese e lo celebreranno con un release party presso il Gramercy Theater di New York il 10 Marzo.
Con membri provenienti da Regno Unito, Russia, Spagna, Uruguay e Stati Uniti, i Blackfires sono veramente la classica band internazionale.
A guidare la formazione è il cantante moscovita Andrey “Cheggi” Chegodaev, la cui voce è già stata definita come un ideale mix fra Robert Plant, Ian Gillan e Jon Bon Jovi, con qualche traccia di Glenn Hughes.
Alla chitarra ritmica l’inglese Anthony Mullin, già collaboratore di artisti del calibro di Brad Whitford, Joe Perry, Steve Vai, Eric Johnson e Orianthi, solo per citarne alcuni. Grandi riff e una rovente base blues le sue caratteristiche principali. Alla lead invece lo spagnolo Hector Marin, il cui stile negli assoli evoca l’approccio di leggende come Iron Maiden e Thin Lizzy.
L’uruguaiano Grasebo Doe è un solido bass player, coadiuvato dalla batteria tonante dell’americano Joe Mitch, anche lui cantante nonchè chitarrista (suoi alcuni solos).
The Blackfires hanno già aperto per gli Aerosmith allo Stadio Olimpico di Mosca, Russia, e hanno suonato in prestigiose location quali Trocadero, Legendary Dobbs, Liberty Music Festival di Philadelphia. Hanno inoltre condiviso il palco anche con Europe, Skid Row, California Breed, Whitford/St.Holmes.
Qui sotto il singolo/video “Can’t Get Over You” registrato un paio di anni fa.
Official Website
Official Facebook
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli