LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Quiet Riot: Frontiers presenta il nuovo “Road Rage”

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Quiet Riot: Frontiers presenta il nuovo “Road Rage”

Quiet Riot: Frontiers presenta il nuovo “Road Rage”

13 Febbraio 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl presenta ufficialmente il nuovo atteso album dei leggendari Quiet Riot dal titolo “Road Rage” in uscita il 21 Aprile.

Notoriamente conosciuta come la prima heavy metal band finita in cima alle classifiche pop, il quartetto di Los Angeles divenne una sensazione mondiale grazie al mostruoso smash hit album del 1983, “Metal Health”. La band continua oggi il suo lungo viaggio con il membro storico e batterista Frankie Banali, che in questa nuova versione è affiancato dal veterano bassista Chuck Wright (che è stato dentro e fuori dai Quiet Riot sin dal 1982) e dal chitarrista Alex Grossi (che ha dato il suo contributo a partire dal 2004); insieme a loro, il nuovo cantante Seann Nichols.

“Sono molto emozionato per il rilascio su Frontiers di Road Rage, che è la prima release ufficiale dei Quiet Riot in undici anni”, afferma Banali. “Contiene tutti brani originali appena scritti e registrati. Siamo rimasti fedeli alla grande tradizione e al caratteristico sound della band, ma allo stesso tempo ci stiamo sempre muovendo in avanti”.

Frankie rappresenta la storia dei Quiet Riot, avendo registrato negli ultimi 34 anni ogni singolo album del gruppo, dal classico “Metal Health” del 1983 fino a questo “Road Rage”. A dieci anni dalla perdita del suo grande amico e fondatore della formazione Kevin Dubrow, e dopo un attento esame effettuato con la famiglia del cantante, il drummer ha deciso di portare avanti la band con la pubblicazione del nuovo full-length.

Dal punto di vista musicale, “Road Rage” offre esattamente quello che ci si aspetterebbe dai Quiet Riot, ovvero un classico arena hard rock dalle grandi melodie e dai riff contagiosi, insieme ad un livello di songwriting giunto a piena maturità che il pedigree di un gruppo del genere può garantire.

TRACKLIST
1. Nothing But Trouble
2. Let It Go
3. Snake Charmer
4. Hey Lil’ Sister
5. I Don’t Need You Anymore
6. Sledge Hammer
7. Never You Mind
8. Empty Rooms
9. Dirty Money
10. The Seeker
11. Road Rage

Quiet Riot:
Frankie Banali – batteria
Alex Grossi – chitarra
Chuck Wright – basso
Seann Nicols – voce

Official Website
Official Facebook

© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x