LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Mr. Rubik: i dettagli di “Wasted Paradise”

Mr. Rubik: i dettagli di “Wasted Paradise”

25 Febbraio 2017 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

E’ in uscita l’album di debutto dei Mr. Rubik, una session-players band guidata dal produttore, arrangiatore e songwriter Marco Taggiasco.

“Mr. Rubik è un progetto che avevo intenzione di realizzare all’inizio degli anni ’90. Per diverse ragioni l’idea non vide mai la luce”, commenta il musicista. “Negli anni successivi ho continuato a scrivere ed annotare idee, materiale che fino ad oggi era rimasto incompiuto. Dopo 25 anni, Andrea ed io abbiamo avuto l’occasione di riascoltare i demo che avevo prodotto a quel tempo. Ad entrambi è piaciuto il materiale e abbiamo deciso che era arrivato il momento per dar vita a queste canzoni. Così abbiamo riunito amici e collaboratori e siamo tornati in studio per finire i brani”.

La band ha un suono marcatamente ’80’s con un leggero accento rock. Le tracce spaziano dal Rock FM classico al Pop Acustico e al Blue Eyed Soul, il tutto filtrato attraverso gusto musicale e songwriting di qualità. La produzione è curatissima e raffinata.

L’album, intitolato “Wasted Paradise”, contiene 9 tracce (incluso il singolo “Horizon”), ed è quasi un concept album, con testi introspettivi che riguardano la controversa vita contemporanea. Sarà in uscita a partire dal 15 Marzo e distribuito su CD Baby e altri distributori internazionali.

Qui sotto il teaser di “Horizon” – già peraltro proposto sulle nostre pagine – e l’intero nuovo singolo “Distant Heart”.






Mr. Rubik:
Andrea Sanchini – voce
Marco Taggiasco – tastiere
Nicola Demontis – chitarra
Riziero Bixio – batteria

© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x