Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
10 Febbraio 2017 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
I pop rockers britannici Mike & The Mechanics rilasceranno il loro primo nuovo disco dopo “The Road” del 2011 questa Primavera.
“Let Me Fly”, in uscita il 7 Aprile, è l’ottavo studio album dell’altra band del co-fondatore dei Genesis, Mike Rutherford. “Nel 1985, andavamo alla grande coi Genesis”, racconta il musicista. “Ma dopo 28 anni, io, Phil Collins e Tony Banks volevamo varietà, quindi abbiamo fatto anche altre carriere parallele al gruppo per molti anni. Ad essere onesti, questo ha salvato i Genesis. Il fatto che io stia ancora suonando coi Mechanics mi fa un po’ sorridere”.
“Let Me Fly” è la seconda release registrata dall’attuale line-up, che si è riunita intorno ai cantanti Andrew Roachford e Tim Howar nel 2010, ed è stata completata dal tastierista Luca Juby, dal batterista Gary Wallis e dal chitarrista Anthony Drennan. Il vocalist Paul Young – interprete di hit-singles come “All I Need Is A Miracle” e “Taken In” – è deceduto nel 2000, mentre Paul Carrack (“Silent Running”, “The Living Years”) ha lasciato nel 2004.
Un anticipo dell’album – il singolo “Don’t Know What Came Over Me” – è previsto per il 28 Febbraio, mentre il Tour inizierà da Marzo; dopodichè in realtà, non si sa cosa accadrà. “Non ho mai avuto un piano a lungo termine, neanche con i Genesis”, conclude Rutherford. “Butterò fuori Let Me Fly e vedrò dove andrà. Quello che succederà quest’anno mi dirà cosa fare dopo… Mi piace!”.
TRACKLIST
01. Let Me Fly
02. Are You Ready
03. Wonder
04. The Best Is Yet To Come
05. Save The World
06. High Life
07. Don’t Know What Came Over Me
08. The Letter
09. Not Out Of Love
10. Love Left Over
11. I’ll Be There For You
12. Save My Soul
Official Website
Official Facebook
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli