Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
09 Febbraio 2017 4 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
La label tedesca Pride & Joy Music annuncia la firma dei modern melodic rockers Kings Of Broadway per il rilascio dell’omonimo debut album il 28 Aprile.
I Kings Of Broadway sono un gruppo italiano originariamente formato nel 2011, quando il chitarrista Aldo Lonobile (membro fondatore di metal acts come Secret Sphere, Civilization One e Shadowspell) ha iniziato una raccolta di musicisti per soddisfare il suo desiderio di creare una band di hard rock.
Dopo un anno passato a scrivere canzoni, producendo demo con i suoi amici di vecchia data Luca Cartasegna (ex Secret Sphere) alla batteria, Ricky Messeri alla chitarra e J.J. Andreone (Odd Dimension, A Perfect Day) al basso, Aldo ha dimostrato una grande capacità di creare ottimi brani rock per le masse, ma mancava ancora un buon cantante.
Dopo aver provato alcune diverse opzioni, J.J. ha suggerito il suo vecchio amico Tiziano Spigno (più tardi diventato anche il vocalist dei Lucky Bastardz), che si è dimostrato subito il pezzo mancante del puzzle, grazie al suo tono vocale unico e particolarmente indicato per lo stile dei Kings Of Broadway.
Dal 2012 al 2015, la band ha lavorato nell’ombra, componendo l’intero album d’esordio ed effettuando le registrazioni nel miglior modo possibile, con l’obiettivo di offrire un sound eccezionale, in grado di giocare la partita alla pari con i giganti del rock del mercato.
“Kings Of Broadway” è stato registrato da Tancredi Barbuscia al GreenRiver Studio, con la produzione vocale gestita da Michele Luppi al MiLu’s RockLab II e da Roberto Priori al PriStudio.
Official Website
Official Facebook
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli