Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
23 Febbraio 2017 3 Commenti Davide Arecco
genere: AOR
anno: 2017
etichetta: AOR Heaven
Tracklist:
01. Borderline
02. The mirror never lies
03. Every time
04. In the heat of the night
05. Always
06. Evelyn
07. Blame it on my heart
08. Now and forever
09. You are my light
10. Dying for your love
11. Every time (alternative version)
Formazione:
Carl Berglund: Guitar, Background vocals, Keyboard
Jan Skärming: Bass, Background vocals
Lars Nygren: Lead Vocals, Background vocals
Jonas Nordquist: Lead guitar
Michael Sjöö: Drums
Contatti:
Dopo un EP digitale di debutto, arriva finalmente l’atteso esordio vero e proprio del gruppo svedese Age of Reflection, melodic rock band nata per volere del chitarrista Carl Berglund, subito raggiunto dal bassista Jan Skärming e dopo alcuni anni da Jonas Nordqvist (chitarra solista) e da Lars Nygren (alla voce).
Con questi ottimi dieci brani – Every Time è presente in due versioni differenti – l’act scandinavo palesa un sound che ricorda l’AOR tecnologico inglese degli anni Ottanta, mescolato a elementi di solido rock a stelle e a strisce e a pulsazioni derivanti dalla nuova scuola scandinava alla Work Of Art. Il risultato finale è, nel medesimo tempo, caldo (ricordate i Far North?) e raffinato.
Se a produrre il CD sono stati gli stessi Age of Reflection, missaggio e masterizzazione sono stati però affidati a Erik Martensson di Eclipse e WET, e si sente. Il prodotto finale ne ha guadagnato davvero moltissimo: brani sfaccettati come costruzione, ricchi di creatività e feeling nordico. Se riflettiamo sul fatto che alcuni di questi ragazzi hanno vent’anni di attività sulle spalle, comprendiamo come la pubblicazione di questo lavoro sia stata la realizzazione di un sogno.
Coltivatelo anche voi, insieme agli Age of Reflection.
© 2017, Davide Arecco. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli