Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
11 Gennaio 2017 13 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl annuncia ufficialmente l’uscita del primo album omonimo dei melodic rockers finlandesi One Desire per il 24 Marzo. Già disponibile da oggi invece il video del singolo “Hurt”.
Il gruppo è stato avviato nel 2012 dal batterista Ossi Sivula. Un paio di anni sono stati spesi a scrivere canzoni e a fare demo con diversi musicisti e amici, ma nel 2014 le cose hanno iniziato a stabilizzarsi con l’arrivo di Jimmy Westerlund (Negative, Sturm Und Drang, Joel Madden dei Good Charlotte, Pitbull), che aveva nel curriculum diversi dischi di platino e d’oro come produttore, chitarrista e songwriter.
Dopo aver registrato tre canzoni con una nuova direzione musicale, la band è riuscita ad attirare l’attenzione di Serafino Perugino, proprietario e responsabile di Frontiers, ma, a quel punto, la formazione aveva bisogno di un grande cantante. Dopo aver provato alcune diverse opzioni, Jimmy ha suggerito il suo amico di lunga data Andrè Linman dei Sturm Und Drang, che avevano deciso di prendersi una pausa.
Dopo aver scritto un paio di brani insieme, i One Desire hanno assunto lo stile definitivo, e alla fine Ossi e Andrè hanno chiesto a Jimmy di unirsi in modo permanente alla band nel 2016. Con l’arrivo dell’ultimo anello della catena, il talentuso Jonas Kuhlberg (Paul Di’ Anno, Cain’s Offering, MyGrain), è stato quindi registrato il disco di debutto.
“One Desire” offre un classic rock in stile Journey, Toto e Def Leppard, miscelato al sound di acts più heavy e moderni. “Il nostro suono è molto melodico, un po’ poppish a volte, ma ancora basato su di un solido heavy rock”, afferma il cantante Andrè Linman. “E dopo che l’album sarà rilasciato ci sarà un estensivo Tour, quindi rimanete sintonizzati per alcuni spettacoli!”.
TRACKLIST
01. Hurt
02. Apologize
03. Love Injection
04. Turn Back Time
05. Falling Apart
06. Straight Through The Heart
07. Whenever I’m Dreaming
08. Do You Believe
09. Buried Alive
10. This Is Where The Heartbreak Begins
One Desire:
Jimmy Westerlund – chitarra
André Linman – voce
Ossi Sivula – batteria
Jonas Kuhlberg – basso
Official Website
Official Facebook
Official Twitter
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli