Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
06 Gennaio 2017 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Nato a Rigside, Lanarkshire, in Scozia, Jimi Anderson si esibisce già nel 1978, cantando con il suo primo gruppo soprattutto cover di Rush e Deep Purple, con l’ispirazione arrivata dai suoi idoli Paul Rodgers, David Coverdale e Ronnie James Dio.
Successivamente, inizia a scrivere canzoni e forma la rock band Sahara, passando il tempo libero frequentando spesso il leggendario Glasgow Apollo fino alla sua chiusura avvenuta nel 1985.
I Sahara hanno varie incarnazioni, tra cui anche una con un cambio di monicker (The Hardline), fino a che il manager delle pop star Wet Wet Wet, Elliott Davis, offre loro un contratto per la realizzazione di un demo.
Da lì seguono una serie di concerti per tutto il Regno Unito, ma il gruppo – a causa principalmente dei chitarristi poco stabili – non riesce mai ad approdare a qualcosa di importante.
Anderson vive oggi a York e continua a scrivere canzoni, esibendosi di tanto in tanto con cover band locali quali Invitro, A Foreign Travelers e A Foreigners Journey.
Ma la voglia di continuare il songwriting di materiale originale è sempre rimasta e, dopo il rilascio di un paio di EP, è ormai in dirittura d’arrivo il primo full-length dal titolo “Long Time Comin'”, atteso sul mercato il 24 Febbraio tramite Pride & Joy Music.
Pubblichiamo qui sotto il promo dell’EP “Where Do We Go From Here” rilasciato nel 2015, in attesa di ulteriore materiale.
Official Website
Official Facebook
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli