Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
13 Gennaio 2017 10 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Due anni dopo l’uscita dell’album di successo “Armageddonize”, gli Eclipse si sono affermati come astri nascenti dell’audience di Australia, Giappone, America ed Europa, compresi i 3,5 milioni di telespettatori che hanno visto il debutto della band sulla TV nazionale svedese al Melodifestivalen 2016.
Dopo un paio d’anni passati in giro per il mondo per supportare l’ultimo disco, i principali songwriter, Martensson e Henriksson, si sono ritrovati nel nuovo studio di Erik nella campagna svedese a fine Estate 2016 e hanno iniziato a buttar giù le nuove canzoni. L’intenzione era quella di scrivere e registrare un album senza compromessi sulla qualità dei brani o della performance musicale del gruppo.
“Con ogni album, il proprio modo di scrivere la musica cambia un po’”, commenta Martensson. “Quello che si pensava fosse eccitante e interessante durante la scrittura di un lavoro può radicalmente cambiare quando si inizia a scrivere il prossimo. Credo che abbiamo portato un bel paio di nuovi trucchi nel processo di songwriting e registrazione, pur rimanendo fedeli al nostro sound. Alla fine, tutto si riduce al fatto se si tratta di canzoni buone o cattive, e penso che questo sia il miglior disco che abbiamo mai fatto. A mio parere non c’è una sola canzone debole e ne sono davvero orgoglioso!”.
Gli Eclipse offrono il loro classico melodic rock rispettoso delle radici del genere, ma con occhi puntati e rivolti al futuro. I fans della band non rimarranno delusi e i nuovi supporters si devono aspettare grandi hard rocking tunes pieni di melodia dalla prima traccia a quella finale.
“Quando vado a vedere un gruppo, voglio solo sentire le canzoni che ti fanno venire voglia di mettere il pugno in aria e gridare insieme”, termina il frontman. “E voglio che tutti intorno a me a facciano lo stesso. Bene, Monumentum è una gigante pugno in attesa di una folla che lo canti! Non vediamo l’ora che le persone lo possano ascoltare!”.
“Monumentum” è previsto in uscita il 24 Marzo tramite Frontiers; la label ha già reso disponibile l’audio ufficiale dell’opener “Vertigo”.
TRACKLIST
01. Vertigo
02. Never Look Back
03. Killing Me
04. The Downfall of Eden
05. Hurt
06. Jaded
07. Born To Lead
08. For Better or for Worse
09. No Way Back
10. Night Comes Crawling
11. Black Rain
Eclipse:
Erik Martensson – voce e chitarra
Magnus Henriksson – chitarra
Philip Crusner – batteria
Magnus Ulfstedt – basso
Official Website
Official Facebook
Official Twitter
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli