LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Barbed Wire: i dettagli dell’EP con Dave Evans

Barbed Wire: i dettagli dell’EP con Dave Evans

18 Gennaio 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Come avevamo già riportato alcuni mesi fa, l’ex cantante degli AC/DC, Dave Evans, ha unito le forze con i rockers norvegesi Barbed Wire per la registrazione di un EP – intitolato “Wild” – in uscita il 27 Gennaio tramite Nordic Records.

Evans ha avuto una lunga carriera, partita dal lontano 1974 con la sua prima hit “Can I Sit Next To You, Girl?”, registrata con gli AC/DC. Da quel momento, il musicista si è affermato come artista solista e come cantante di diverse band australiane, tra cui Rabbit e Dave Evans & Thunder Down Under.

La nuova collaborazione con i Barbed Wire nasce dopo che lo stesso Dave aveva più volte cantato per loro durante alcuni Tour mondiali, soprattutto negli spettacoli effettuati in Norvegia e in Svezia. E dopo aver saldato l’amicizia con la formazione, il singer ha deciso di incidere alcuni canzoni assieme.

Il sound ripercorre proprio lo stile degli AC/DC e cattura gli elementi caratteristici degli inizi della leggendaria band australiana. Accanto a tre brani originali, anche la traccia “Sunset Strip”, che Evans aveva scritto e suonato con i fratelli Young, diventata nel tempo un classico della loro setlist durante i primi anni.

Già disponibile il video ufficiale di “Queen Of The Night”.




TRACKLIST
01. Queen Of The Night
02. Sunset Strip
03. Wild
04. Dance With The Devil

Barbed Wire:
Dave Evans – voce
CyZtom – voce e chitarra
Atle Steigedal – chitarra
Roger Steigedal – basso
Kristian Resell – batteria

Official Facebook

© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x