LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Pride Of Lions: il ritorno a Gennaio con “Fearless”

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Pride Of Lions: il ritorno a Gennaio con “Fearless”

Pride Of Lions: il ritorno a Gennaio con “Fearless”

02 Novembre 2016 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl annuncia ufficialmente l’uscita del nuovo atteso studio album dei melodic rockers americani Pride Of Lions dal titolo “Fearless” per il 27 Gennaio 2017.

Quando nel 2006 venne rilasciato il primo disco dei Pride Of Lions, molte persone si chiesero se si trattava di un progetto estemporaneo che si sarebbe sciolto dopo un paio di lavori. Ed ora, nel 2017, la label italiana è pronta a pubblicare il quinto album della band, dando così una risposta definitiva a quei dubbi, senza contare che il duo Jim Peterik & Toby Hitchcock ha saputo saldare l’amicizia e la magia musicale con diversi concerti in giro per tutto il mondo.

“Cerchiamo sempre di arrivare al top”, afferma Peterik. “Questa volta sono tornato indietro e ho ascoltato attentamente tutti gli album precedenti per sentire gli asset più forti di ogni release, in particolare ciò che più funzionava. Mi sono così messo a scrivere il materiale di Fearless tenendo questo in mente. Ritengo si tratti di un lavoro più vicino al modello che abbiamo fissato con la nostra prima uscita, anche se va verso nuovi luoghi musicali, grazie ad esempio all’utilizzo di un violino stile Kansas suonato da Andrew Ohlrich sul singolo All I See Is You”.

Le canzoni sono già descritte dall’etichetta come futuri classici e la title-track viene indicata come il possibile nuovo grido di battaglia di Rocky Balboa!

“Quando mi sono trovato con Jim a Chicago per registrare, le cose hanno preso fuoco!”, racconta Hitchcock. “Ho cantato 12 parti vocali in due giorni! Mi sentivo davvero ispirato dal nuovo materiale”.

“Fearless” sarà supportato da una serie di date – negli Stati Uniti e all’estero – con il primo spettacolo il 28 Gennaio come parte del Jim Peterik World’s Stage al Wentz Hall di Naperville, Illinois.

Nei primi mesi del 2017, verrà rilasciato il primo video ufficiale del singolo “All I See Is You”, diretto da Greg Bizzarro, già dietro a tutti i clip musicali dei Pride Of Lions, così come in quello di “Cold Blooded” del duo Peterik/Scherer.

14900583_1191555044233878_7513998844343120433_n

TRACKLIST
01. All I See Is You
02. The Tell
03. In Caricature
04. Silent Music
05. Fearless
06. Everlasting Love
07. Freedom Of The Night
08. The Light In Your Eyes
09. Rising Up
10. The Silence Says It All
11. Faster Than A Prayer
12. Unmasking The Mystery

Pride Of Lions:
Jim Peterik – voce, chitarra, tastiere
Toby Hitchcock – voce
Ed Breckenfeld – batteria
Klem Hayes – basso
Mike Aquino – chitarra
Christian Cullen – tastiere

Official Website
Official Facebook Jim Peterik
Official Facebook Toby Hitchcock

© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x