Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
10 Novembre 2016 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl rilascerà il 27 Gennaio 2017 il nuovo album “He Saw It Comin'” dei Jack Russell’s Great White.
“Per me questa è molto di più di una raccolta di canzoni, è il culmine di una vita vissuta. Parla di dipendenze, di amore, di dolore e di molte sfaccettature della condizione umana. Tendo a scrivere in modo autobiografico e su questo album mi sono occupato di argomenti che non ho mai esplorato”, spiega Russell riguardo alla release.
Invece di guardare indietro e cercare semplicemente di rivivere le origini del suo glorioso passato, Jack pone gli occhi sul futuro. Nel Dicembre 2011, Robby Lochner lo ha raggiunto, e di lì a poco è stato il turno del bassista e amico di lunga data, Tony Montana, che però questa volta si è occupato di chitarra e tastiere; infine, l’arrivo del batterista Dicki Fliszar e del vero bass player della band, Dan McNay.
“E’ una powerful band!” esclama il vocalist. “La musica è dinamica e mi sono spinto dove non sono mai stato prima. Lochner è stato un catalizzatore per poter andare avanti. Non ero sicuro di come sarebbe andato il songwriting in un primo momento, ma presto ho capito che la chimica va oltre le parole. Lui è il mio co-pilota ed uno dei miei migliori amici”.
Lo scorso anno, tutti i musicisti sono entrati in studio per incidere il loro debutto ufficiale, un lavoro che mette in mostra la magniloquenza bluesy e la heavy energy del materiale tipico di Russell, pur trattandosi decisamente di un “moderno mostro metallico”, come lo definisce la stessa Frontiers.
“Ci sono gli elementi dei migliori Great White, ma c’è diversità e tanta atmosfera, che parte dai nostri anni ’60 e ’70 e va verso un sound moderno”, conclude Jack.
TRACKLIST
01. Sign Of The Times
02. She Moves Me
03. Crazy
04. Love Don’t Live Here
05. My Addiction
06. Anything For You
07. He Saw It Comin’
08. Don’t Let Me Go
09. Spy Vs Spy
10. Blame It On The Night
11. Godspeed
Jack Russell’s Great White:
Jack Russell – voce
Tony Montana – chitarra e tastiere
Robby Lochner – chitarra
Dan McNay – basso
Dicki Fliszar – batteria
Official Website
Official Facebook
Official Twitter
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli