Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
29 Novembre 2016 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
La olandese FaceCulture ha recentemente effettuato un’intervista con il batterista degli Europe, Ian Haugland, il quale ha confermato che le registrazioni del nuovo album della band svedese inizieranno nel prossimo mese di Febbraio.
“Quello che cerchiamo con ogni nuovo album è in realtà non ripeterci mai, ma guardare comunque il nostro back catalogue e dire: va bene, abbiamo fatto questa cosa su questo album, quindi ora proviamo a creare qualcosa di diverso. E questo è un bene”, ha commentato il drummer. “E’ come avere una galleria d’arte con tanti dipinti: si possono osservare vari quadri e avere delle sensazioni diverse. Per cui penso che il prossimo disco degli Europe sarà probabilmente un po’ differente da War Of Kings”.
Alla domanda sulla direzione che prenderà il nuovo materiale, Ian ha risposto: “Non ho notato ancora nulla, perché non ho sentito nulla ahahah… La verità è che Joey Tempest, per esempio, si crea un sacco di musica nella sua testa prima che finisca sul nastro in modo da poterla ascoltare. Quindi sono sicuro che ha già un sacco di idee per le canzoni. So anche che John Leven ha un paio di riff davvero cool, me li ha suonati. Ma lo stesso si può dire con Mic Michaeli. Dopo Natale saremo pronti per provare i pezzi ed entreremo in studio il 1° Febbraio”.
Per quanto riguarda una possibile data d’uscita del disco, Haugland ha concluso: “E’ nostra intenzione rilasciarlo poco dopo la prossima Estate, probabilmente quindi per l’Autunno, magari a Settembre”.
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli