Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
07 Ottobre 2016 9 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Tramite un messaggio postato sulla sua pagina ufficiale Facebook, il vocalist Clif Magness ha annunciato di avere iniziato i lavori di pre-produzione del suo secondo album solista, ben 22 anni dopo quella piccola grande gemma che corrisponde al nome di “Solo”, fantastico esempio di puro AOR amato da tutti gli ascoltatori del genere.
Clif Magness è un cantante, songwriter, produttore e polistrumentista americano, noto al grande pubblico soprattutto per aver co-scritto e prodotto diversi brani sull’album di debutto di Avril Lavigne, “Let Go”, del 2002.
Ai 33° Grammy Awards, il musicista ha portato a casa un premio per il Best Instrumental Arrangement Accompanying Vocal per la canzone “The Places You Find Love” dal disco di Quincy Jones, “Back On The Block”, oltre ad aver ricevuto nomination da Academy Award, Golden Globe Award e ancora Grammy per la theme song “The Day I Fall In Love” dal film “Beethoven 2”.
Per gli appassionati di melodic rock però, Magness è conosciuto in particolar modo, oltre che per la release già citata, anche per il suo grande lavoro su un altro gioiello di settore, quel “Music For The Planet” registrato nel 1992 sotto il nome di Planet 3 assieme ad artisti del calibro di Jay Graydon e Glen Ballard.
Per il nuovo full-length già pronte due tracce, ideate assieme ai compositori Mark Mueller e Sherrie Adams.
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli