Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
11 Ottobre 2016 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
Uscirà il 25 Novembre per AOR Heaven il debutto “Bluesbound Train” dei classic rockers di origini irlandesi Boneyard Dog.
I Boneyard Dog sono un gruppo di rock classico dalle influenze blues che nasce nel 2015 da un’idea del cantante italo/tedesco Rob Mancini (Hotwire, Crush, Rob Mancini Band, Scar For Life) e del guitar hero irlandese Davy Kerrigan. Ad aggiungersi alla line-up nei primi mesi del 2016 è il batterista americano Ron Wikso, un affermato artista del panorama rock internazionale noto per le sue registrazioni e Tour con alcuni dei migliori musicisti di tutto il mondo, tra cui Cher, Richie Sambora (Bon Jovi), Foreigner, David Lee Roth (Van Halen), The Storm, Gregg Rolie (Santana, Journey), Eddie Money, CCR (Creedence Clearwater Revisited), Player (featuring Ronn Moss & Peter Beckett), Randy Meisner (The Eagles), Denny Laine (Paul McCartney & Wings, The Moody Blues), Dave Amato (REO Speedwagon, Ted Nugent, Jimmy Barnes), Michael Monarch (Steppenwolf), Dave Meniketti (Y&T), George Burns, Sammy Davis Jr., Peggy Lee e tanti altri.
Verso metà scrittura del disco d’esordio, Mancini contatta Tony Carey, ex tastierista dei Rainbow. Carey ha suonato su album come “Rising” e “On Stage”, in una line-up che comprendeva Ronnie James Dio, Cozy Powell, Jimmy Bain e Ritchie Blackmore, girando il mondo per due anni. Ha poi registrato e pubblicato oltre 40 dischi, e prodotto lavori di John Mayall, Chris Norman, David Knopfler, Joe Cocker e Peter Maffay (l’artista rock più venduto in Germania). Ha realizzato inoltre diverse colonne sonore di film e inciso ben più di mille canzoni. Inizialmente previsto come ospite su una delle tracce, Carey rimane colpito dal materiale proposto e si offre di occupare il posto di keyboard player in tutto l’album.
Rimanendo fedele alle radici del rock’n’roll – uno stile in cui tutti i membri sono coinvolti da più di un decennio – la band ha anche implementato l’amore e la passione per il blues, grazie al grande bagaglio di esperienza. Canzoni d’autore firmate Kerrigan e Mancini si combinano con grandi melodie, killer riff e assoli esplosivi, nonché testi estremamente creativi.
I Boneyard Dog registrano “Bluesbound Train” tra Marzo e Settembre 2016 al Total Control Studio di Austin, Texas, e al GMG Studio One a Donegal, Irlanda. L’album è prodotto, mixato e masterizzato da Rob Mancini. Ad Agosto 2016 la band firma quindi per l’etichetta tedesca AOR Heaven.
SOUNDCLIPS
BONEYARD DOG – Hundred Guns (Edit)
BONEYARD DOG – Lay Down The Law (Edit)
BONEYARD DOG – Mother Lode (Edit)
Boneyard Dog:
Rob Mancini – voce e basso
Davy Kerrigan – voce e chitarra
Tony Carey – tastiere
Ron Wikso – batteria
Ospiti: Marc Lynn (Gotthard), John Pratt (Firefly), Neil Murray (Whitesnake)
Official Website
Official Facebook
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli