LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Enuff Z’Nuff: i dettagli di “Clowns Lounge”

Enuff Z’Nuff: i dettagli di “Clowns Lounge”

26 Settembre 2016 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Gli Enuff Z’Nuff rilasceranno il loro nuovo album “Clowns Lounge” il 2 Dicembre tramite Frontiers Music Srl.

Gli Enuff Z’Nuff sono l’esempio vivente di quello che si può definire come un vero e proprio gruppo pop rock, che nel corso degli anni ha sempre saputo mantenere uno standard elevato, costantemente dimostrato anche attraverso le numerosissime esibizioni dal vivo.

“Clowns Lounge” è una raccolta di rarità e primi demo che sono stati rielaborati e ri-registrati dalla band, per una collezione che presenta alcune fantastiche chicche, quali un cameo del compianto Jani Lane dei Warrant e una speciale comparsata di James Young degli Styx.

“Avevamo del materiale incompleto e inedito, così sono tornato in studio a Chicago e ho iniziato a lavorare su tutte le canzoni”, racconta Chip Z’Nuff. “Chitarre, basso, voce, tutto doveva essere modificato, e con l’aiuto dalla Chicago Recording Company e di Chris Steinmetz degli Stonecutter Recording Studios, siamo stati in grado di creare un altro solido album. Si tratta essenzialmente di una release d’archivio realizzata con la band originale e con gli Enuff Z’Nuff così come sono oggi. Ci sono tutte le migliori caratteristiche del gruppo, quelle dei primi giorni, fatte di glitter rock dalle sfumature pop. Questo è un vero e proprio must per gli irriducibili fans degli Enuff Z’Nuff di tutto il mondo”.

Un enorme contributo a questo disco è stato dato anche da Donnie Vie. “Donnie ed io abbiamo scritto le canzoni insieme, come abbiamo fatto in tutti gli album degli Enuff Z’Nuff”, prosegue Chip. “Nel 2013 però, lui ha lasciato la band, disilluso dal music business e a causa di alcuni problemi di salute. Ma anche se non sarà in Tour col gruppo, condivide ancora la nostra visione di buttar fuori grande musica. Abbiamo infatti la sua benedizione per l’album e continueremo con me come cantante”.

14457519_1158881747501208_6170210880870941834_n

TRACKLIST
01. Dog On A Bone
02. Runaway
03. Back In Time
04. She Makes It Harder
05. Rockabye Dreamland
06. The Devil Of Shakespeare (Feat. Jani Lane and James Young)
07. Radio
08. Good Luv
09. Round And Round
10. Nothing
11. Backstreet Kids
12. One More Hit

Enuff Z’Nuff:
Chip Z’Nuff – voce, basso, chitarra
Tony Fennell – chitarra e backing vocals
Tory Stoffregen – chitarra e backing vocals
Erik Donner – batteria e backing vocals

Official Website
Official Facebook
Official Twitter

© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x