Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
09 Settembre 2016 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I fratelli Appice, Carmine e Vinny, sono due dei batteristi più leggendari della storia della musica. Individualmente, hanno conquistato il mondo del rock per decenni e ora, per la prima volta, stanno unendo le forze per registrare uno studio album, che sarà caratterizzato da nuove canzoni così come da alcuni brani classici tratti dal loro repertorio.
I musicisti – che hanno lavorato con artisti come Black Sabbath, Dio, Ozzy Osbourne, Rod Stewart, Blue Murder e tantissimi altri – hanno scelto la piattaforma PledgeMusic per essere a contatto diretto coi fans, con la volontà di portarli all’interno del progetto.
“Tutto questo è molto eccitante per noi!”, hanno commentato. “Ci rivolgiamo a voi, nostri fans, per aiutarci ad ottenere la registrazione di questo album. Come ha detto Ringo, ci riusciremo con un piccolo aiuto dai nostri amici… Questo disco avrà un grande sound che farà tremare a tutti la colonna vertebrale, con una gigantesca base ritmica, splendide chitarre melodiche, voci esplosive e melodie da paura!”.
Carmine Appice ha dalla sua una straordinaria carriera di quasi 50 anni come rock star, insegnante di musica, autore e pioniere del rock. E’ ampiamente considerato come uno dei più importanti rock showmen ed ha ricevuto diversi premi, tra cui il Modern Drummer Hall Of Fame, l’Hollywood Rockwalk, oltre a decine di dischi d’oro e di platino. Ha co-scritto hit-single storiche quali “Do Ya Think I’m Sexy” e “Young Turks”, ha aperto nuove strade in ogni aspetto della sua carriera come esecutore, insegnante e scrittore, continua ad ispirare i batteristi di tutto il mondo con la sua originalità e la sua incrollabile dedizione. A Maggio 2016, ha inoltre pubblicato la sua autobiografia “Stick It! – My Life Of Sex, Drums And Rock’n’Roll” (Chicago Review Press).
Il potente e unico drumming di Vinny Appice non è segnato dalle sue prestazioni con un unico gruppo, ma dai suoi impeccabili contributi musicali per una lunga lista di icone del rock’n’roll come Black Sabbath, Dio, Heaven & Hell, Rick Derringer, John Lennon e tante altre. Consumato esecutore e batterista, Vinny è anche un brillante insegnante, che ha portato le sue clinic in ogni angolo del mondo, oltre ad aver pure partecipato ad alcuni film ed essere apparso varie volte in TV. Lo possiamo trovare in storici album quali “Mob Rules” dei Black Sabbath, e “Holy Diver” e “The Last In Line” di Ronnie James Dio.
Per dettagli, pre-ordini e offerte speciali è possibile seguire questo link.
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli