Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
03 Agosto 2016 8 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl comunica che il nuovo studio album di Kee Marcello dal titolo “Scaling Up” verrà pubblicato il 14 Ottobre.
Con la nuova musica saldamente radicata nella tradizione del suo classico songwriting, Kee esplora i confini del rock melodico con una performance contemporanea, che strizza l’occhio al suo grande passato ed utilizza una frizzante produzione moderna.
Marcello è un artista unico nel genere hard rock. Non ha mai smesso di evolversi e di crescere sia come scrittore che come chitarrista, ed il nuovo full-length illustra quanto è riuscito ad alzare il tiro ancora una volta sia con il suo strumento che con il canto ed il songwriting.
Concepito e registrato durante l’Inverno del 2015 e la Primavera del 2016, “Scaling Up” comprende tutte le influenze e i generi in cui il musicista svedese è stato coinvolto fin dall’inizio della sua carriera. Oltre alle ovvie somiglianze con il classico sound degli Europe, Kee dà anche uno sguardo al suo passato con gli Easy Action. Parlando in particolare di Europe era “Prisoners In Paradise”, Marcello ha preso due brani inediti, “Wild Child” e “Don’t Know How To Love No More”, li ha ri-arrangiati e ri-registrati da zero. Oltre a queste due tracce, si può sentire anche un tocco di sleaze e hard rock classico in brani come “Fix Me”, “Blow By Blow” e “Soldier Down”.
“L’idea di Scaling Up è quella di usare, molto rispettosamente, la musica del mio passato come una tela per dipingere un quadro nel quale mi trovo oggi e per quello che mi propongo per il futuro come chitarrista, cantante e songwriter”, spiega il guitar player. “Credo che qui abbiamo il giusto equilibrio ed è stato tutto eseguito dal miglior gruppo di musicisti con il quale io abbia mai avuto l’onore di suonare!”.
TRACKLIST
01. Black Hole Star
02. On The Radio
03. Don’t Miss You Much
04. Fix Me
05. Wild Child
06. Finger On The Trigger
07. Soldier Down
08. Scandinavia
09. Good Men Gone Bad
10. Scaling Up
11. Don’t Know How To Love No More
12. Blow By Blow
The Band:
Kee Marcello – voce, chitarra, tastiere
Ken Sandin – basso
Darby Todd – batteria
Special guests:
Mattias Eklundh – guitar solo su “Good Men Gone Bad”
Michele Luppi – tastiere su “Wild Child”
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli