Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
01 Agosto 2016 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl annuncia ufficialmente il ritorno degli Hardline con il loro nuovo album “Human Nature”, che verrà pubblicato il 14 Ottobre.
Dopo la rinascita della band avvenuta con l’uscita di “Danger Zone” nel 2012, gli Hardline si sono raggruppati intorno alla favolosa voce del cantante Johnny Gioeli, alle ottime capacità di tastierista e produttore di Alessandro Del Vecchio (Rated X, Resurrection Kings, Revolution Sants), al talento del chitarrista Josh Ramos (The Storm), più la potente sezione ritmica composta dalla bassista Anna Portalupi (Tarja Turunen) e dal batterista Francesco Jovino (Primal Fear, Jorn).
L’obiettivo del nuovo disco era quello di avere una versione più heavy ed aggiornata del classico sound originale degli Hardline. Basti pensare all’eccezionale debutto “Double Eclipse” del 1992 aggiornato per il 21° secolo, con un suono più diretto e grintoso, dove canzoni anthemiche e hard rock la fanno da assoluto padrone.
Quando Gioeli e Del Vecchio si sono riuniti per iniziare a scrivere i brani per il full-length, “il piano era quello di creare un album che emulava le sensazioni di Double Eclipse in combinazione con le dinamiche del melodic rock moderno e attuale, molto potente e straight-in-your-face, ma ancora con melodie che ti colpiscono subito”, spiega Johnny. “Ho tantissimi fans di Axel Rudi Pell che mi conoscono bene per il mio modo di interpretare una metal song. Quindi sì, si tratta sicuramente del lavoro più pesante che abbiamo mai registrato. Vedo questo album come il perfetto mix di stili”.
“Volevamo un’attitudine più in-your-face rispetto ai nostri album più soft”, aggiunge Alessandro. “Penso che abbiamo capito di avere qualcosa di speciale nelle nostre mani quando abbiamo finito Take You Home. Anche se è la ballata del disco, credo che sia il punto focale del legame musicale che Johnny ed io condividiamo con tutta la band”.
TRACKLIST
01. Where Will We Go From Here
02. Nobody’s Fool
03. Human Nature
04. Trapped In Muddy Waters
05. Running On Empty
06. The World Is Falling Down
07. Take You Home
08. Where The North Wind Blows
09. In The Dead Of The Night
10. United We Stand
11. Fighting The Battle
Hardline:
Johnny Gioeli – voce
Alessandro Del Vecchio – tastiere e backing vocals
Josh Ramos – chitarra
Anna Portalupi – basso
Francesco Jovino – batteria
Official Website
Official Facebook
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli