Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
30 Agosto 2016 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Street Symphonies Records pubblicherà il secondo disco degli Easy Trigger, “Ways Of Perseverance”, il 30 Settembre 2016 su CD e su tutte le piattaforme digitali. L’album, il cui artwork è stato curato da Ilpier.it, sarà distribuito da Andromeda.
“La stesura del nuovo disco, che in realtà è cominciata già nel bel mezzo del tour di Bullshit, è stata dura, lunga e ricca di sorprese” – afferma il chitarrista Caste. “È stato proprio durante la metamorfosi della formazione che ci siamo accorti che non volevamo mollare. Sin dall’entrata del nuovo batterista Fabio Pane Ferrari, stile, groove e stesura dei brani stavano cambiando e assumendo una piega più professionale, merito del suo background e di quello di Nico, il nuovo cantante. Ed è proprio con il cambio di frontman che l’aria si è caricata di nuova verve e passione per la musica. Nico si è messo subito al lavoro sui testi, che per lui rappresentavano una priorità: alcuni sono nati nei suoi viaggi tra Verona, dove vive, e Torino, dove ha frequentato l’Università, inoltre è stato parte fondamentale nell’arrangiamento di melodie e ritmiche dando un tocco più blues al suono della band! Il primo passo è stato realizzare il videoclip del singolo One Way Out (visibile qui), brano orecchiabile e diretto, perfetto antipasto del sound di Ways Of Perseverance, un disco che siamo impazienti di farvi ascoltare e di suonare dal vivo e che, ancora una volta, siamo lieti di pubblicare con l’etichetta del nostro debut album Street Symphonies Records”.
TRACKLIST
01. My Darkness
02. Land Of Light
03. The Watchmaker
04. God Is Dead
05. Turn To Stone
06. One Way Out
07. Blind
08. Tell Me A Story
09. Sold Out
10. The Sand
Easy Trigger:
Caste – chitarra
Vale – basso
Pane – batteria
Nico – voce
Official Facebook
Official Reverbnation
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli