Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
18 Agosto 2016 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
“Seven Wonders” è il nuovo album solista di Arthur Offen, membro fondatore degli Air Raid, band statunitense che nei primi anni Ottanta ha prodotto un ottimo disco di AOR per 20th Century Fox Record.
Da allora, il cantante ha continuato a creare musica con il suo progetto Flag, autore di tre piacevoli dischi, e lavorando con altri artisti. Ma dopo tutti questi anni, “Seven Wonders” è il primo full-length a portare sulla copertina il nome diretto del musicista americano.
Con una formazione principale da tastierista/pianista, Offen ha imparato col tempo a suonare tutti gli strumenti, anche se sulla release è stato aiutato da validi collaboratori quali ad esempio il chitarrista Rick Hinkle, suo ex compagno negli stessi Air Raid, nonchè il sound engineer Tom Waltz, già al fianco di Eddie Kramer nel 1981 per la produzione del debutto della band.
Dal punto di vista musicale, “Seven Wonders” ha elementi molto più progressive, ma è saldamente ancorato al rock melodico, e accanto ad aperture in tipico stile Yes e primi Kansas possiamo trovare esplosioni pomp alla Angel, Asia ed Emerson Lake & Powell. Il tutto condito da un sound cristallino, fresco e attuale.
TRACKLIST
01. Into The Great Beyond
02. Temple Giant
03. The High Road
04. The Last Invasion
05. T’Was Meant To Be
06. Wearing That Crown
07. Grail Cycle
08. Seven Wonders
The Band:
Arthur Offen – voce, chitarra, basso, tastiere
Rick Hinkle – chitarra, mandolino, ukulele, tastiere
Spencer Kilpatrick – chitarra
Jimmy Porter – batteria
Chris Cornish – backing vocals
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli