Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
11 Luglio 2016 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
Su invito personale di Quincy Jones e del leggendario fondatore del Montreux Jazz, Claude Nobs, ad esibirsi al famoso Festival svizzero, i Toto non hanno potuto resistere alla possibilità con la conseguente registrazione di “Toto: Live At Montreux 1991”.
“Dal punto di vista dei membri dei Toto, il Montreux Jazz Festival è tra gli eventi più venerati in tutto il mondo”, afferma Steve Lukather. “La nostra associazione, come band e come individui, è un qualcosa di cui siamo profondamente orgogliosi. Tanto divertimento e tanta storia ha abbellito la terra dentro e intorno al lago quella volta”.
Il 16 Settembre 2016, Eagle Rock Entertainment presenterà questo film molto speciale nella storia della band, in quanto tratto dall’ultimo Tour con Jeff e Mike Porcaro, insieme ai membri originali Steve Lukather e David Paich. “Toto: Live At Montreaux 1991” sarà disponibile come DVD + CD, Blu-ray + CD e Digital Video in Nord America.
Nel 1991, i Toto si trovavano nel bel mezzo di una serie di date da headliner e di Festival estivi europei, mentre il nuovo album “Kingdom Of Desire” era in fase di preparazione. E’ stato un momento di rinascita per la band e il palco di Montreux si è rivelato l’occasione ideale per provare on the road le nuove canzoni.
“Sì! È ora di fare un viaggio nella macchina del tempo dei Toto, che torna fino al 1991! Dove pura musica dal vivo è stata eseguita su terreno consacrato sotto le ali paterne di Quincy Jones e Claude Nobs “, dichiara David Paich. “Quando l’ho riascoltato per la prima volta, l’onnipresente pensiero nella mia mente era semplicemente: ecco la prima frizzante energia che avevamo al liceo! Ed eccoci là, quattro tizi di Los Angeles con alcuni amici musicisti assortiti, che portano in giro la loro musica ancora una volta”.
Purtroppo questo è stato l’ultimo Tour di Jeff Porcaro con la band, prima della sua morte nel 1992. Lukather, che ha personalmente mixato l’album con il noto ingegnere del suono Niko Bolas, esprime le vere emozioni che questo concerto offre: “La cosa più importante è che si può vedere e sentire l’amore che avevamo l’uno per l’altro, e guardare questo nel 2016 con Niko…beh agrodolce è un termine così abusato, ma in questo caso… Ci sono lacrime e un sacco di risate nei ricordi di quella notte. Potrete qui vedere una versione della band che non ci sarà mai più”.
TRACKLIST
01. On The Run
02. Kingdom Of Desire
03. I’ll Be Over You
04. Africa
05. Jake To The Bone
06. Red House
07. Rosanna
08. I Want To Take You Higher
Official Website
Official Facebook
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli