Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
26 Luglio 2016 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
MelodicRock Records annuncia la firma dei Roadkill, band hard’n’heavy proveniente dalla Tasmania che pubblicherà il nuovo album “Extinct” il prossimo 9 Settembre.
Formati nell’Aprile del 2006, i Roadkill sono un gruppo old style che suona un rock’n’roll potente e diretto, le cui influenze si possono individuare in act come AC/DC, Judas Priest, Scorpions, Accept, Skid Row, Buckcherry, Guns N’Roses, Black Label Society, Motorhead, Primal Fear, Van Halen.
Il debutto “God Bless America” è stato rilasciato nel 2007, prodotto da Brett Collidge agli Izaneer Studios di Tasmania e contenente 12 inni di hard straight-in-your-face, che la band ha portato con successo on the road.
Per un paio d’anni però, l’attività è rimasta sospesa a causa di due membri della band coinvolti in gravi incidenti stradali e di un terzo che ha dovuto lasciare per problemi di salute.
Dopo un paio di cambi di formazione quindi, il gruppo si è stabilizzato con quella che è anche l’attuale line-up: Neil Steel alla voce, Zig e James Basser alle chitarre, Ted Tedington al basso e Brendan “Squid” Shelverton alla batteria.
Il secondo full-lenght “Profanity & Innuendo” ha visto finalmente la luce nel 2012, prodotto da Michael Shelley (Tyrant/Rogue Sharks) e caratterizzato da un flavour ancora più hard rock rispetto al precedente.
Ora, i Roadkill sono pronti a sferrare un nuovo attacco con “Extinct”, sotto la supervisione del produttore Joe Haley (Psycroptic) e contraddistinto sempre dal classico sound diretto e senza fronzoli.
Già online il primo singolo/videoclip “Ready For War”.
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli