Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
03 Luglio 2016 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Gli heavy rockers Eden’s Curse pubblicheranno il 14 Ottobre 2016, tramite AFM Records, il loro quinto studio album “Cardinal”, prodotto da Paul Logue e Thorsten Koehne.
Scritto principalmente dagli stessi Logue e Koehne, e dall’ex batterista della band Pete Newdeck (Tainted Nation), “Cardinal” mette in mostra il lato più heavy del gruppo e alcuni spunti più progressive, nonostante il classico trademark melodico.
“Ci abbiamo messo due anni per scrivere questo disco, perché Symphony Of Sin è stato un album di tale successo per noi…”, dichiara Logue. “Ci piace fare le cose per bene in questa band ed esplorare ogni possibile opportunità per rendere il meglio in ogni momento di ogni canzone. Noi non siamo il tipo di gruppo che sforna canzoni tanto per fare. Esaminiamo ogni riff, le melodie, i vari passaggi e ci chiediamo sempre: possiamo fare di meglio? Questo è stato un lungo e duro processo di collaborazione, che non solo ha prodotto alcune delle migliori canzoni che abbiamo mai scritto, ma che ha fornito anche una delle migliori performance collettive di tutti gli album dei Curse”.
“Siamo conosciuti come Eden’s Curse per la scrittura di alcune buone melodie, ma la cosa che volevamo fare con questo album era quella di mettere in risalto il lato tecnico della band e anche quello più heavy”, aggiunge Koehne.
“Cardinal” è il primo studio album caratterizzato dalla presenza del batterista John Clelland (Code Of Silence) – già apparso sul doppio del 2015 “Live With The Curse” – e del nuovo tastierista finlandese Christian “Chrism” Pulkkinen (Simulacrum, Adamantra), con l’ospite speciale Liv Kristine (Leaves’s Eyes) sulla track “Unconditional”.
Il mixaggio è stato curato ancora una volta dall’ingegnere del suono Dennis Ward (Unisonic, Pink Cream 69, Krokus, Angra), con artwork progettato dall’artista Thomas Ewerhard (Edguy, Avantasia, Jorn Lande, James Labrie , Masterplan).
TRACKLIST
01. Prophets Of Doom
02. Sell Your Soul
03. The Great Pretender
04. Messiah Complex
05. Find My Way
06. Kingdom Of Solitude
07. Utopian Dreams
08. This Is Our Moment
09. Rome’s On Fire
10. Unconditional (Featuring Liv Kristine)
11. Saints & Sinners
12. Jericho
Bonus Video Clip:
Sell Your Soul
Eden’s Curse:
Nikola Mijic – voce
Thorsten Koehne – chitarra
Paul Logue – basso
John Clelland – batteria
Christian “Chrism” Pulkkinen – tastiere
Official Website
Official Facebook
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli