Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
07 Giugno 2016 4 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I melodic rockers svedesi Palace rilasceranno il loro album di debutto intitolato “Master Of The Universe” il 26 Agosto per Frontiers Music Srl.
Il gruppo è la creatura del cantante/chitarrista Michael Palace, affiancato da Rick Digorio alla seconda chitarra, Soufian Ma’Aoui al basso e Marcus Johansson alla batteria.
Fortementi influenzati dalle immagini e dal sound degli anni Ottanta, i Palace offrono una serie di brani di tipico arena rock dal tocco attuale, che farà la gioia di tanti fans dell’AOR classico, grazie a cori catchy, chitarre heavy, batteria e basso martellanti, synths stellari e voci sublimi.
Nonostante la loro giovane età, tutti e quattro i membri hanno accumulato una vasta esperienza sia dal vivo che negli studi di registrazione con diversi musicisti, tra i quali Erika, Adrenaline Rush, Houston, Find Me, Gutterdämerung, Big Time, Michael Matijevic e tanti altri.
Michael Palace ha cominciato a lavorare con Frontiers come songwriter e chitarrista di First Signal (il progetto con Harry Hess degli Harem Scarem), Cry Of Dawn (con Goran Edman), Kryptonite (featuring Jakob Samuel) e Toby Hitchcock. Queste collaborazioni di successo in tutto il mondo hanno portato a un contratto discografico con la label italiana e la porta per il futuro appare ora spalancata.
“Iniziando dalla Svezia per poi arrivare in tutta Europa, il nostro obiettivo è quello di assicurarsi che ogni singola persona che ama l’album possa avere la possibilità di vederci nella sua città o almeno presso i suoi Festival rock preferiti”, racconta Michael. “Amiamo la musica che suoniamo e vogliamo condividere questa felicità con tutti voi là fuori finché possiamo. Speriamo veramente che il nostro disco vi piaccia e di vederci molto presto!”
I Palace avranno un esclusivo release party a Stoccolma il 26 Agosto all’Harry B James Club.
TRACKLIST
01. Master Of The Universe
02. Cool Runnin’
03. Man Behind The Gun
04. Part Of Me
05. No Exit
06. Matter In Hand
07. Path To Light
08. Rules Of The Game
09. She Said It’s Over
10. Stranger’s Eyes
11. Young/Wild/Free
I Palace sono:
Michael Palace – voce e chitarra
Rick Digorio – chitarra
Soufian Ma’Aoui – basso
Marcus Johansson – batteria
Official Facebook: https://www.facebook.com/palacesweden
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli