Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
02 Giugno 2016 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il debutto “One For The Road” degli hard rockers King Company verrà rilasciato il 26 Agosto tramite Frontiers Music Srl.
Nati nella Primavera del 2014 con il monicker di No Man’s Land, i King Company sono composti da alcuni tra i migliori musicisti della scena finlandese. Il batterista Mirka “Leka” Rantanen (Raskasta Joulua, Warmen, Thunderstone, Kotipelto) aveva pensato di formare un nuova formazione di hard rock/melodic metal da tanto tempo e voleva suonare con persone con le quali aveva già lavorato. In primo luogo, ha contattato il chitarrista Antti Wirman (Warmen) che si è immediatamente unito al gruppo; il cantante Pasi Rantanen era nella mente di Mirka fin dall’inizio, avendoci già collaborato insieme in un paio di band, Thunderstone e Warmen; infine, il tastierista Jari Pailamo (Kiuas, Ponys To Kill) e il bassista Time Schleifer (Enfarce) hanno completato la line-up.
Il debutto “One For The Road” è un viaggio indietro nel tempo nel mondo dell’hard rock melodico degli anni Ottanta e Novanta, con le influenze principali derivanti da gruppi come Deep Purple, Rainbow e Whitesnake, ma anche da altri quali Europe, Mr. Big, Lynch Mob e Dokken. Il tutto con un tocco più moderno e al passo coi tempi.
“Alcuni di noi hanno vissuto questo passaggio negli anni ’80 e tutti siamo ancora su quella stessa strada”, racconta Rantanen. “Era il 1985, eravamo giovani, liberi e selvaggi. Sognavamo di suonare rock’n’roll e di stare seduti in una limousine nera… Noi ci crediamo ancora!”
Mirka continua: “Il nostro debutto One For The Road sarebbe dovuto essere pronto già diversi anni fa, ma non era un momento propizio per formare i King Company. Tutti avevamo i nostri progetti ed eravamo troppo impegnati nelle nostre vite personali. Molti di noi hanno suonato in band di power metal e metal estremo, ma ci è sempre mancato un qualcosa. Volevamo scrivere un album pieno di canzoni che abbiamo sempre sognato di suonare. E l’abbiamo fatto. La maggior parte delle track sono state scritte insieme, intorno ai riff di Antti Wirman, ma ci sono alcuni vecchi pezzi di Pasi Rantanen che abbiamo ri-arrangiato in una forma più moderna. La più grande ballata sull’album si intitola Cast Away ed è stata scritta da Jari Pailamo. La maggior parte delle lyrics sono mie e di Pasi.”
TRACKLIST
01. One For The Road
02. Shining
03. In Wheels Of No Return
04. Coming Back To Life
05. No Man`s Land
06. Farewell
07. Wings Of Love
08. Cast Away
09. Desire
10. Holding On
11. One Heart
I King Company sono:
Pasi Rantanen – voce
Antti Wirman – chitarra
Jari Pailamo – tastiere
Time Schleifer – basso
Mirka Rantanen – batteria
Official Website: http://www.kingcompanyband.com/
Official Facebok: https://www.facebook.com/kingcompanyofficial
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli