LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Gary Moore: chitarre e altre attrezzature all’asta il 29 Giugno

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Gary Moore: chitarre e altre attrezzature all’asta il 29 Giugno

Gary Moore: chitarre e altre attrezzature all’asta il 29 Giugno

10 Giugno 2016 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Gary MooreE’ stata fissata per il 29 Giugno l’asta che vedrà la vendita di varie attrezzature appartenute al leggendario chitarrista e cantante nord-irlandese Gary Moore, scomparso nel sonno il 6 Febbraio 2011 al Kempinski Hotel di Estepona, Spagna.

Le offerte – che comprenderanno più di 35 chitarre e amplificatori – saranno valutate alla Bonhams Entertainment Memorabilia presso Knightsbridge, esclusivo distretto residenziale e commerciale situato nella parte sud-occidentale di Londra.

“Prima della sua morte, Gary Moore aveva accumulato un’incredibile collezione di strumenti”, ha dichiarato Stephen Maycock, consulente speciale della Bonhams. “Oltre 35 chitarre e una selezione di amplificatori vintage saranno offerti all’asta per la prima volta. Come ci si poteva aspettare da un tale grande musicista, ci sono un sacco di chitarre interessanti nella collezione, tra cui diversi modelli Gibson Les Paul”.

A guidare la collezione è una Fender Stratocaster del valore stimato tra i 12.000 e i 17.000 dollari. La chitarra è un regalo donato a Gary da Claude Nobs, fondatore del Montreux Jazz Festival, e può essere vista nelle riprese dal vivo del Fleadh Festival a Finsbury Park, Londra 2001, e nel DVD “Blues For Jimi” del 2007.

Altro interessante pezzo una Fritz Brothers Roy Buchanan Bluemaster, stimata tra i 3.600 e i 5.100 dollari. Moore ha ordinato la chitarra dopo aver avuto il prestito di uno strumento simile da George Harrison, suo amico e vicino di casa a Henley-On-Thames, città dello Oxfordshire. Gary ha utilizzato la chitarra di George durante la registrazione di una traccia sull’album del 1989 “After The War” e ha poi deciso di acquistare la propria da usare per le performance dal vivo.

© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x