Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
15 Giugno 2016 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Gli svedesi Blue Cow Kent sono una hard rock band nata con lo scopo di rendere omaggio agli eroi del melodic sound degli anni ’80.
Il full-length di debutto “Phantom Cathedral” del 2014 – preceduto dall’EP “On Our Way To Budokent” – è un ottimo concept album dalle atmosfere dark e alcune influenze progressive, ma sempre con l’obiettivo puntato sul classico hard rock melodico.
Dopo due anni, il gruppo da cinque si è ridotto a tre elementi: Kaj Roth alla voce, Ove Lundqvist alla chitarra e Robert Persson alla batteria.
Il primo segno del prossimo album – atteso verso fine anno e intitolato “Even Stars Die” – è il nuovo singolo “Diplomatica”, un AOR anthem con radici negli anni ’70 e con il classico marchio di fabbrica Blue Cow Kent, realizzato anche con la collaborazione del tastierista Thomas Lassar (Crystal Blue).
“Diplomatica” è da ora disponibile su iTunes, Spotify e Bandcamp.
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli