Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
28 Maggio 2016 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I melodic hard rockers greci Wild Souls hanno firmato un accordo discografico con la label danese Lions Pride Music per il rilascio del loro secondo album “Game Of Love” il prossimo Autunno.
Fondati nel Luglio 2010 dal chitarrista Kostis Tsiligiris, i Wild Souls stabilizzano la formazione un anno più tardi con l’inserimento del cantante George Nikolaou e del tastierista Dimitris Mazarakis. Con Tasos Karapapazoglou (basso) e Nikos Tsiligoudis (batteria) registrano e pubblicano il primo singolo “Brokenheart” nel Settembre 2011. Il successo della canzone è seguito da una serie di show in tutto il Paese, mentre la band lavora incessantemente al completamento del primo full-length.
Il loro amore per la scena hard rock degli 80’s viene continuamente esaltato in sede live e quando aprono ad Ottobre 2012 per gli Steam Roller – gruppo guidato allora da Doug Aldrich (Whitesnake, Dio, Burning Rain) – il chitarrista si interessa alla band, portando quindi alla nascita di una collaborazione sfociata nella scrittura e nell’esecuzione dell’assolo di una loro canzone dal titolo “On The Road”.
Il primo album è così chiamato dopo la realizzazione di quel brano e viene rilasciato nel 2013 da Final Touch Records (distribuito negli store da Cobalt).
Da Marzo 2014, i Wild Souls iniziano a lavorare sul secondo disco con ancora più ispirazione, continuando a suonare concerti in patria. Purtroppo, durante le registrazioni il tastierista Dimitris Mazarakis decide di ritirarsi e il gruppo ha una breve battuta d’arresto; ma alcuni mesi dopo, nel Dicembre 2015, viene decisa la sostituzione con un chitarrista, Nikos Karagiannis, col quale viene portata a termine la registrazione del full-length, oltre alla realizzazione di un videoclip che verrà presto pubblicato.
Official website: https://wildsoulsband.bandpage.com/
Official Facebook: https://www.facebook.com/wildsoulsband
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli