Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
11 Maggio 2016 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Come già annunciato nelle scorse settimane, Alice Cooper si trova al lavoro sul prossimo studio album e per realizzarlo pare abbia chiamato a sè alcuni amici di vecchia data.
“Mi è sempre piaciuta l’idea che Alice Cooper sia considerato un gruppo rock di Detroit,” ha raccontato lo shock rocker al The Weekender. “Siamo sempre stati una guitar hard rock band e non mi stancherò mai di dirlo. Posso già darvi un assaggio della direzione verso la quale sta andando il nuovo disco e sembra quella di Killer. Stiamo cercando di rivisitare il suono di quell’album e di quel tipo di pensiero. Non si può chiaramente tornare indietro e riprenderlo totalmente, ma si può certamente guardare agli elementi che hanno fatto funzionare quella release.”
Il lavoro – attualmente solo nelle prime fasi del processo di scrittura – è collegato al classico del 1971 anche da una sorta di mini-reunion dell’originale Alice Cooper Band.
“Ho scritto tre o quattro pezzi con Neil Smith e Michael Bruce”, ha proseguito il cantante. “Abbiamo lavorato insieme a Phoenix per circa due settimane solo a scrivere canzoni e a provarle. Anche Dennis Dunaway ha composto un po’ di materiale che non abbiamo ancora visto in realtà, ma so che lui ha sempre scritto grandi cose. E’ divertente tornare indietro nel tempo e collaborare con i ragazzi con i quali non lavori da un bel po’. Non stiamo cercando di riconquistare la nostra giovinezza; stiamo solo provando a ricatturare un sound. Ed è un sound molto sfuggente…”.
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli