Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
10 Aprile 2016 4 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
The Union Of Sinners & Saints è la nuova alleanza musicale nata dall’unione di alcuni membri di Petra e White Heart, due tra i gruppi più rappresentativi della scena christian rock mondiale, avendo venduto oltre 12 milioni di dischi con più di 25 brani finiti al numero 1 delle classifiche e oltre 15 Grammy e 40 Dove nominations & awards.
Fondata da John Schlitt – cantante dei Petra – e Billy Smiley – chitarrista, cantante e membro fondatore del White Heart – la band è lieta di annunciare l’album di debutto ed un Tour mondiale per il 2016, che comprenderà la presenza ai principali Festival internazionali, fiere e speciali eventi, dove saranno proposte le più importanti canzoni dei gruppi sopra citati – come “Beyond Belief”, “Independence Day”, “The Coloring Song”, “The River Will Flow”, “Hit You Where You Live”, “Desert Rose” – più alcune nuove entusiasmanti composizioni.
“L’idea di un nuovo progetto ha davvero incuriosito entrambi”, racconta Schlitt. “Proporremo le nostre canzoni preferite di Petra e White Heart insieme ad alcuni nuovi pezzi scritti in studio. Ecco quindi il nome The Union Of Sinners & Saints (U.S.S.).”
Smiley aggiunge: “Io e John ci siamo ritrovati lo scorso Autunno e abbiamo iniziato a scrivere alcune canzoni, discutendo delle nostre storie e dei nostri viaggi. Dopo aver visto la chimica e l’amicizia che si è sviluppata, eravamo davvero eccitati per il nuovo materiale che stavamo creando, così è nata anche l’idea di portare tutto questo on the road quest’anno.”
Il CD di debutto sarà disponibile all’inizio esclusivamente presso i Lifeway Stores ed in digitale su iTunes a partire da Giugno 2016. La tracklist sarà composta da otto brani originali e versioni aggiornate dei maggiori successi di Petra e White Heart.
A completare la formazione ci saranno John Ellis, cantante dei Tree 63, alla chitarra e voce, più il bassista Anthony Sallee (White Heart) ed il giovane artista emergente Jason Fowler, che si uniranno alla band anche in Tour. Il tutto sotto l’occhio vigile del noto chitarrista e produttore Dann Huff (Giant).
Official Facebook: https://www.facebook.com/TheUnion7
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli