Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
07 Aprile 2016 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Secondo quanto dichiarato in questi giorni da Glenn Hughes, David Bowie aiutò i Deep Purple a restare uniti dopo l’abbandono di Ritchie Blackmore.
In quel periodo (1975), la rockstar recentemente scomparsa era impegnata nella scrittura di “Station To Station” e incoraggiò Jon Lord e lo stesso Hughes a cercare un chitarrista completamente diverso nello stile, con la scelta caduta infatti poi su Tommy Bolin.
“Lui mi diceva sempre di continuare a cambiare”, ha raccontato il bassista, ex Trapeze. “Non restare sempre lo stesso, butta tutto! Pantaloni in pelle, stivali e quei dannati capelli lunghi! Dovresti trovare un nuovo chitarrista che suoni in modo differente da Ritchie e magari diverso anche nel look. Questo è quello che mi consigliava quando vivevamo insieme a New York. E mi convinse! Così come convinse anche Lord, perchè sia io che lui eravamo pronti a gettare la spugna. Ma per fortuna David mi portò con la sua Mercedes al provino di Bolin e lì venni subito conquistato dalla sua musica.”
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli