Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
15 Aprile 2016 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I Faithsedge stanno per rientrare sul mercato con “Restoration”, il loro terzo e più melodico album.
Capeggiato dal cantante e compositore Giancarlo Floridia, il gruppo torna con una line-up stellare che propone il bassista degli Stryper, Tim Gaines, il batterista di Ace Frehley/Mr .Big, Matt Starr, e l’ex chitarrista dei Dokken, Alex De Rosso, con tastiere e produzione nelle salde mani di Alessandro Del Vecchio (Hardline, Revolution Saints).
L’approccio è stavolta molto melodico con un tocco di vecchia scuola: stile anni Ottanta, grande batteria, basso pulsante, keys epicheggianti e ottima produzione. Allo stesso tempo però, l’album mantiene un tenore al passo coi tempi mixato con un feeling metallico, il tutto caratterizzato dal songwriting di Floridia che – in associazione con le esperienze degli altri membri – ha portato questo disco verso nuovi orizzonti.
Con diverse supergruppi che vanno e vengono, i Faithsedge sono molto più di questo. I musicisti coinvolti hanno infatti lavorato insieme come una squadra ed il risultato rispecchia la chimica nata tra di loro.
“Restoration” sarà pubblicato da Scarlet Records in Europa e Nord America il 24 Giugno e su Spiritual Beast in Giappone, Corea, Cina, Hong Kong e Taiwan il 15 Giugno.
Official Website: http://faithsedgemusic.com/
Official Facebook: https://www.facebook.com/faithsedge
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli