Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
19 Aprile 2016 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
I leggendari glam melodic rockers Easy Action pubblicheranno il loro nuovo singolo e video “Drop The Bomb” il 27 Maggio.
Questa Primavera segna il 10° anniversario del ritorno on the road della storica band allo Sweden Rock Festival del 2006. I pionieri del glam svedese Zinny J. Zan (Shotgun Messiah, Zan Clan) e Kee Marcello (Europe, K2) non avevano suonato insieme da 20 anni e il concerto doveva essere uno solo e irripetibile. “Ma con i nuovi membri Simon Roxx (Ammotrack, Volume Unit), Bjorn “Grizzly” Hoglund (The Summit, Martina Edoff) e Michael Grimm (Supergroupies) ci siamo divertiti così tanto che abbiamo deciso di fare anche altri spettacoli!”, esclama Zan.
Gli anni successivi infatti, la band ha suonato diverse date in vari club e Festival, supportando anche i Twisted Sister per una manciata di concerti in Scandinavia. Nel 2008, il gruppo ha pubblicato una nuova versione di “We Go Rocking” più il nuovo singolo “Jack’s Back” e l’anno successivo aveva scritto materiale a sufficienza per un nuovo album. Nel 2011, il full-length “Looking Up Your Old Address” sembrava pronto, ma tutto finì ancora con un nulla di fatto. “In quel momento abbiamo perso Michael Grimm a causa di complicazioni con il suo diabete e…bene, l’album è ancora lì dove lo abbiamo lasciato, sopra gli scaffali”, racconta Hoglund.
Nel Gennaio del 2016, la band ha recuperato un hard drive con diverse riprese dello spettacolo allo Sweden del 2006. “Ho iniziato a osservare il video e l’energia di quello spettacolo mi ha folgorato!”, prosegue Hoglund. “Avevamo qualcosa di speciale con quella line-up. Vedendo Michael suonare su quel palco con la sua band d’infanzia preferita e tutto il divertimento che abbiamo avuto è stato fantastico. Ma non c’era quasi nessun audio registrato allo Sweden Rock, così abbiamo deciso di tornare all’album mai finito. La canzone Drop The Bomb era abbastanza vicina al completamento, così abbiamo deciso di utilizzare quella.”
“Drop The Bomb” è stata scritta nel 1984 ed era in realtà destinata al secondo full-length degli Easy Action. “Volevamo chiudere il libro rilasciando almeno qualcosa dall’album che dovevamo pubblicare”, termina Zan. “Se non altro per tutte le persone che lo hanno chiesto alla band…e poi per Michael. Anche se sono sicuro che molti dei brani che abbiamo scritto emergeranno in un modo o nell’altro molto presto.”
Official Website: http://www.easyaction.se/
Official Facebook: https://www.facebook.com/easyactionsweden
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli