Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
09 Marzo 2016 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Uscirà a fine Aprile (il 29 per AOR Heaven) “Welcome To The Party”, album che segna il ritorno sulle scene del vocalist svedese Peo Pettersson.
Pettersson è attivo nel music business sin da adolescente e il suo nome è ad oggi coinvolto in oltre 250 registrazioni. Sarebbe quindi logico aspettarsi un nuovo lavoro solista dalle svariate influenze e da una grande diversità di stili, ma in realtà non è proprio così perchè su “Welcome To The Party” è possibile ascoltare ancora una volta del grande e puro AOR/melodic rock, anche a causa della nuova collaborazione con il songwriter e chitarrista Roger Ljunggren (T’Bell, Niva, Grand Illusion).
Dopo essere stato in cult band come Leviticus e Axia, la storia solista di Peo è iniziata nel 1995 con il full-length “Look What I’ve Started”, in cui ha collaborato con membri provenienti da Masquerade, Niva e altri grandi musicisti. Un album diventato con gli anni un ricercato oggetto da collezione per tutti i fans del rock melodico classico.
Nel nuovo disco, Peo propone una serie di tracce di tipico AOR ottantiano, nelle quali si prende cura di voce, basso e tastiere, con tutte le chitarre suonate invece da Roger Ljunggren e le parti di batteria performate da Tony Morra. La produzione – ma anche il mixing ed il mastering – è stata curata tra Ottobre e Dicembre 2015 dallo stesso Pettersson pressi i POP Productions Studios.
Sound Clips
PEO – Welcome To The Party (Edit)
PEO – You’ve Got It Going On (Edit)
TRACKLIST
01. Welcome To The Party
02. The Promise
03. You’ve Got It Going On
04. Coming Out
05. Break Another Heart
06. Sweet Dreams
07. Eilene
08. It’s All Coming Back To Me
09. Love A Woman
10. The Apple Of Temptation
11. Dangerous
Official Website: http://peopettersson.wix.com/peopettersson
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli