Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
03 Marzo 2016 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
La Frontiers ha annunciato la firma di un contratto discografico con i melodic rockers svedesi Jono.
Il gruppo è nato come progetto solista del cantante e songwriter Johan Norrby (soprannominato appunto Jono), che ha debuttato nel 2006 con una release indipendente, a cui sono poi seguiti due album ben accolti dalla critica come “Requiem” (2013) e “Silence” (2015).
Norrby ha cantato, scritto e suonato in innumerevoli gruppi e progetti per diversi anni; il chitarrista Stefan Helleblad è anche un membro dei symphonic rockers olandesi Within Temptation; il batterista Nicka Hellenberg ha suonato le drums su “The Unforgiving” degli stessi Temptation ed è attualmente coinvolto in varie band e registrazioni; il tastierista Johan Carlgren e il bassista Janne Henriksson sono frequentemente richiesti per sessioni di studio e live performance; ed infine, Leo Olsson è un altro musicista super-occupato e membro degli Jono dallo scorso anno.
“Siamo molto entusiasti e orgogliosi della nostra cooperazione con Frontiers Music Srl, un’etichetta che è casa di tanti grandi artisti di cui abbiamo veramente rispetto e ammirazione”, ha raccontato la band. “Questa è un’ottima opportunità per raggiungere i mercati internazionali ai quali stiamo mirando. Non vediamo l’ora di cominciare la produzione del prossimo album, e, naturalmente, di calcare il palco per essere sentiti e visti da un pubblico sempre più vasto, con vecchi e nuovi fans. Ci vediamo tutti là fuori!”
L’emozionante musica degli Jono è di difficile catalogazione e può forse essere descritta come un AOR progressive, basato su forti melodie e con arrangiamenti sinfonici, in una sorta di mix di Queen, Supertramp, Kansas, Journey e Sparks.
Il gruppo rilascerà un nuovo lavoro nel 2017, ma altre eccitanti sorprese per i fans sono comunque in arrivo.
Official Website: www.jonotheband.com
Official Facebook: https://www.facebook.com/jonotheband
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli