Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
10 Marzo 2016 6 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl annuncia la firma di un contratto discografico con i britannici Ten per il rilascio di un nuovo album nel 2017. In aggiunta, l’etichetta ha acquisito l’intero catalogo della band e pianificherà una serie di speciali edizioni sia in formato fisico che digitale.
Nell’Aprile 1998, Frontiers aveva rilasciato la prima vera edizione internazionale del gruppo di Gary Hughes, quella del primo live album “Never Say Goodbye”, che aveva aperto la strada per una continua collaborazione. I Ten sono stati inoltre la prima band di Frontiers a scalare le classifiche nazionali con il quarto full-length “Spellbound”, arrivato anche alla posizione #100 nella chart ufficiale tedesca.
Quella release rimane ad oggi il maggior successo della formazione inglese ed è parte di una discografia fatta di un ottimo hard rock melodico comprendente lavori di classe come “The Name Of The Rose”, “Babylon” e il fantastico debutto “X”.
Con un sound radicato nella solida tradizione british hard (Whitesnake, Rainbow, UFO) ed elementi di american arena rock, i Ten sono oggi più vivi e forti che mai. A riprova di questo, il lyric video di “The Dragon And Saint George” che è stato scelto per una presentazione all’SXSW Festival, che si terrà il 18 e 19 Marzo ad Austin, in Texas.
“Siamo orgogliosi di questo ritorno con Frontiers con un accordo che prevede il rilascio di diversi album in futuro”, ha raccontato Hughes. “Il nuovo disco, che verrà registrato quest’anno, si ripromette di avere tutti i commerciali trademark del classico sound Ten con un bel po’ di potenza in più. Inoltre, la label ha anche in programma di ripubblicare l’intera discografia del gruppo in un box set di 14 dischi intitolato Opera Omnia. I Ten stanno per tornare a casa!”
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli