Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
09 Marzo 2016 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Dopo aver appena completato un Tour di grande successo nel Regno Unito con la sua nuova band, Graham Bonnet si appresta ad avere un 2016 ricco di piani, di cui uno dei più importanti è senz’altro il rilascio il 22 Aprile – per la prima volta in CD + DVD – del “Monsters Of Rock – Live At Donington 1980” dei “suoi” Rainbow.
Ma presto verranno anche ristampati, tramite Hear No Evil Records, i dischi solisti “Graham Bonnet” (1977), “No Bad Habits” (1978), “Line-Up” (1982), “Here Comes The Night” (1991), “Underground” (1996), “The Day I Went Mad” (1999) e il lost album del 1974 “Back Row In The Stalls”, che sarà in CD dopo il rilascio su iTunes del 2014. Tutte le release saranno dotate di demo inediti, B-sides e outtakes, così come di ampie note di copertina redatte del noto giornalista rock Malcolm Dome.
In aggiunta a tutto questo, la Hear No Evil pubblicherà anche diverse edizioni deluxe dei lavori degli Alcatrazz, sempre con unreleased demo, materiale live o, nel caso di “Live Sentence” e “Disturbing The Peace”, dei DVD dai rispettivi periodi di tempo.
Questo mese è poi attesa la mega-collection “The Ultimate Fortress”, un box set composto dai tre studio album degli stessi Alcatrazz e da un live set, ovvero un DVD con due performance dal vivo e svariati promo clip. In aggiunta, un registrazione di sei tracce della Graham Bonnet Band effettuata a Giugno 2015 dal titolo “Escape From Alcatrazz” presentata per la prima volta su CD.
Ma il 2016 vedrà anche il rilascio del tanto atteso “Elektric Zoo” nato dalla collaborazione tra Bonnet e il chitarrista italiano Dario Mollo, di un’antologia di due CD con diverse tracce esclusive, del debutto in studio della nuova Graham Bonnet Band (che sarà anche caratterizzato da un bonus CD con 16 ri-registrazioni dei migliori brani della carriera di Graham, tra cui una canzone mai edita del 1988) e di un nuovo live album in Blu-ray.
Se tutto questo non fosse sufficiente, quest’anno vedrà anche la ri-edizione di “Afterlife” dei Blackthorne, la super-band formata dal vocalist inglese, dal chitarrista Bob Kulick e dal tastierista, ex Alcatrazz, Jimmy Waldo, con un disco aggiuntivo di dieci canzoni mai sentite prima.
Nel frattempo, è pure in completamento la biografia “The Story Behind The Shades” scritta da Steve Wright, ricordando infine il fitto calendario di spettacoli negli Stati Uniti e in tutta Europa, tra cui la partecipazione al Frontiers Rock Festival III a Trezzo Sull’Adda (MI) il 24 Aprile.
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli