Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
18 Febbraio 2016 13 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl annuncia ufficialmente l’uscita dell’omonimo album di debutto dei melodic rockers The Defiants il 15 Aprile 2016.
The Defiants sono il nuovo gruppo messo insieme da Paul Laine, Bruno Ravel e Rob Marcello, tre fantastici musicisti, tutti legati in qualche modo con i grandi Danger Danger.
Meglio conosciuto per essere stato il frontman degli stessi D2 per un periodo di 12 anni tra il 1992 e il 2004, Paul Laine è ora tornato a lavorare con i suoi ex compagni di band Bruno Ravel e Rob Marcello.
I ragazzi sono tornati assieme sotto suggerimento del Presidente di Frontiers, Serafino Perugino, che ha voluto offrire ai fans la possibilità di ascoltare un po’ di musica nuova da parte di questi artisti. L’album che ne è uscito è davvero notevole e accontenterà non solo i fans dei Danger Danger, ma anche tutti coloro che hanno amato le tipiche sonorità dei giorni di gloria del genere hard rock negli anni Ottanta e Novanta.
“Dal momento in cui Bruno e io abbiamo iniziato a comporre insieme, sapevamo di avere qualcosa di speciale”, racconta Paul. “Nei primi due mesi e mezzo avevamo quasi 40 idee sul tavolo, cosa che ha sopreso un po’ anche noi stessi. Sono molto orgoglioso di questo disco e ci si sente alla grande a lasciarsi andare su un album pieno di arena rock songs!”.
“Ritengo Rob Marcello uno dei più grandi talenti al mondo fra i chitarristi moderni”, prosegue Laine. “Amo quanto lui risplende in questo disco, e di traccia in traccia, non vedevo l’ora di sentire cosa lui aveva da dire musicalmente. E’ stato comunuque molto difficile scegliere il materiale per questa release ed è davvero eccitante sapere che ci sono ancora proiettili lasciati da parte che nessuno ha ancora sentito…”
Bruno Ravel aggiunge: “Sono così entusiasta che tutti voi possiate finalmente sentire questo disco! E’ stato così divertente realizzarlo e la sensazione sarà molto evidente una volta ascoltato. Paul e Rob hanno riversato tutti loro stessi in queste tracce e le loro prestazioni sono state semplicemente fantastiche! E poi il killer drumming del mio grande amico Van Romaine ha completato queste pirotecniche montagne russe del rock’n’roll… Preparatevi per la corsa!”
“The Defiants” è un glorioso ritorno all’hard rock melodico “straight in your face”, che ha saputo raccogliere milioni di fans negli anni Ottanta e Novanta e che sta attualmente godendo di una meritata rinascita nel XXI secolo.
Ricordiamo che il gruppo sarà in Italia per suonare al Frontiers Rock Festival III a Trezzo (Milano) il 24 aprile 2016. La band proporrà brani della carriera solista di Paul Laine, alcuni successi dei Danger Danger e, ovviamente, canzoni dal debut “The Defiants”.
TRACKLIST
01. Intro (For A Few Dollars More – Carillon’s Theme)
02. Love And Bullets
03. When The Lights Go Down
04. Waiting On A Heartbreak
05. Runaway
06. Lil’ Miss Rock’n’Roll
07. Last Kiss
08. Save Me Tonight
09. Take Me Back
10. We All Fall
11. That’s When I’ll Stop Loving You
12. Underneath The Stars
The Defiants sono:
Paul Laine – voce
Bruno Ravel – basso, chitarra, tastiere
Rob Marcello – chitarra
con
Van Romaine – batteria
Official Facebook: https://www.facebook.com/The-Defiants-1113095098705750
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli